• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Genova sotto l'acqua

Pin

Master Florello
Ok siamo arrivati alla soglia dell'allagamento.
Siamo quasi all'esondazione del Bisagno.
Abbiamo già strade con un metro d'acqua.
E questo in centro, non nei soliti posti a rischio.
Per il momento è la zona dove sta Paola che si sta riempiendo, ma spero le si allaghi solo il box o anche niente.
Le immagini alla tv sono terrificanti.
Io sono uscita dall'uff e in un nano secondo ero fradicia, vento e acqua come se piovesse.
Nelle strade vicine tombini che saltavano, quindi ingorghi e allagamenti negli scantinati.
Per ora niente vittime e speriamo continui così.
Io abito in alto o frana tutto e mi ritrovo in centro, o tutto ok
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
Ok siamo arrivati alla soglia dell'allagamento.
Siamo quasi all'esondazione del Bisagno.
Abbiamo già strade con un metro d'acqua.
E questo in centro, non nei soliti posti a rischio.
Per il momento è la zona dove sta Paola che si sta riempiendo, ma spero le si allaghi solo il box o anche niente.
Le immagini alla tv sono terrificanti.
Io sono uscita dall'uff e in un nano secondo ero fradicia, vento e acqua come se piovesse.
Nelle strade vicine tombini che saltavano, quindi ingorghi e allagamenti negli scantinati.
Per ora niente vittime e speriamo continui così.
Io abito in alto o frana tutto e mi ritrovo in centro, o tutto ok

Cavoli!
Be', speriamo niente, per la Paola intendo e i genovesi tutti
Quindi la giornatina schifosina piovosina,tremendamente novembrina che c'e' qui a Milano oggi, e' da considerarsi passabile?...
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Tutta l'acqua che non è venuta in estate è venuta adesso in un sol giorno, come temevamo, ricordi?
E in quei casi c'è poco da fare per il singolo, purtroppo.
Chiudi il gas e sposta se puoi le cose più delicate all'acqua (libri etc)

Gran parte dell'italia è edificata su quella che i geologi chiamano "piana inondabile" perchè appunto appena si apre un argine o gira il canale, si inonda la piana attorno. Poi se aggiungi scarsa manutenzione ordinaria e una siccità senza precedenti seguita da piogge torrenziali... ecco la frittata.
E se non sei in una piana inondabile è perché sei in una zona a rischio sismico, così è purtroppo.
Io sono in una piana inondabile a bordo di una zona fortemente sismica...
Queste cose di conseguenza mi fanno molta paura/impressione.
 

Pin

Master Florello
Bisagno esondato.
Paola sta svuotando il box, non si collega per andamento ballerino corrente.
Ma sta bene e ha vivere sufficienti.
 

alfa80

Maestro Giardinauta
XXXXXXXXXXXXXXXXX mi incrocio tutta per voi, i miei genitori e i miei fratelli stanno tutti a Genova!!!! mi ha detto mio fratello che per fare da Albaro a Brignole ci ha messo 2 ore.... :(
 

Pin

Master Florello
XXXXXXXXXXXXXXXXX mi incrocio tutta per voi, i miei genitori e i miei fratelli stanno tutti a Genova!!!! mi ha detto mio fratello che per fare da Albaro a Brignole ci ha messo 2 ore.... :(

Spero che non voglia tornare indietro, Albaro più o meno tutta chiusa.
Ora abbiamo scuole inavvicinabili con bimbi all'ultimo piano.
 

Pin

Master Florello
Ecco questo potrebbe essere l'unico aspetto positivo se Genova fosse sommersa

Guarda che io mi salvo, sto in alto.
E il tuo commento per quanto possa prenderlo ironicamento mi sembra un po' esagerato.
Posso dire da stro.nzo? si posso.
 
Ultima modifica:

Serenella91

Giardinauta
Idem, sono di Genova abito a sestri però in alto quindi, come l'anno scorso, c'è possibilità che mi frana tutto.
Ora s è tutto fermato, la pioggia è cessata, ma dalla mia finestra si vedono arrivare dei nuvoli neri poco carini
 

Sius81

Aspirante Giardinauta
Mannaggia..... E meno male che era prevista, ma nonostante ciò Genova è disastrata.... Io fortunatamente abito in alto, ma in centro è tutto bloccato.
Sto seguendo un canale regionale che tiene aggiornata la situazione in tempo reale e raccoglie testimonianze, molti chiamano che non riescono a prendere contatti con i vigili del fuoco. Le zone dove passa fiume Bisagno sono completamente allagate, chi abita nei piani bassi rischia allagamenti in casa e le previsoni non fanno ben sperare....
Speremmu ben....
 

Pin

Master Florello
Speriamo bene, sembra ci sia già una ragazzina dispersa. Speriamo si sia rifugiata da qualche parte.

Sius stesso canale?
 

Serenella91

Giardinauta
Mannaggia..... E meno male che era prevista, ma nonostante ciò Genova è disastrata.... Io fortunatamente abito in alto, ma in centro è tutto bloccato.
Sto seguendo un canale regionale che tiene aggiornata la situazione in tempo reale e raccoglie testimonianze, molti chiamano che non riescono a prendere contatti con i vigili del fuoco. Le zone dove passa fiume Bisagno sono completamente allagate, chi abita nei piani bassi rischia allagamenti in casa e le previsoni non fanno ben sperare....
Speremmu ben....

io comincio ad avere paura, forse per via dell'anno scorso
 

michelepm

Florello Senior
Gran parte dell'italia è edificata su quella che i geologi chiamano "piana inondabile" perchè appunto appena si apre un argine o gira il canale, si inonda la piana attorno. Poi se aggiungi scarsa manutenzione ordinaria e una siccità senza precedenti seguita da piogge torrenziali... ecco la frittata.
E se non sei in una piana inondabile è perché sei in una zona a rischio sismico, così è purtroppo.
Io sono in una piana inondabile a bordo di una zona fortemente sismica...
Saranno tutte cose esatte, non lo metto in dubbio, ma in questo caso emani ottimismo d'ovunque, e che è.:eek:k07:
Pin tutti noi speriamo vivamente che oltre l'acqua e qualche allagamento i danni stavolta si fermino solo a questo. ciao
 

Sius81

Aspirante Giardinauta
Idem, sono di Genova abito a sestri però in alto quindi, come l'anno scorso, c'è possibilità che mi frana tutto.
Ora s è tutto fermato, la pioggia è cessata, ma dalla mia finestra si vedono arrivare dei nuvoli neri poco carini

Sestri x ora è tranquilla giusto? Anche lì col Torrente, si allaga tutto se piove più del dovuto...
I disastri maggiori sono da Marassi a Staglieno e in centro, zona Foce (dove passa il bisagno)...
 

Serenella91

Giardinauta
Sestri x ora è tranquilla giusto? Anche lì col Torrente, si allaga tutto se piove più del dovuto...
I disastri maggiori sono da Marassi a Staglieno e in centro, zona Foce (dove passa il bisagno)...
si quì ha smesso di piovere, sò che in corso Italia è tutto allagato, il Bisagno è esondatomi ha appena detto il mio ragazzo, e la mamma di un mio amico è a Recco e non riesce a tornare perchè non c'è corrente sui binari.
 

Sius81

Aspirante Giardinauta
io comincio ad avere paura, forse per via dell'anno scorso

Immagino.... io ci sono cresciuta a sestri e anni fa ho visto con i miei occhi cosa può fare il Torrente se piove troppo....
Il problema nasce sempre dai fiumi.... zero manutenzione e pulizia... e quando piove tanto si trascina tutti i detriti ed esona....
 

Serenella91

Giardinauta
Immagino.... io ci sono cresciuta a sestri e anni fa ho visto con i miei occhi cosa può fare il Torrente se piove troppo....
Il problema nasce sempre dai fiumi.... zero manutenzione e pulizia... e quando piove tanto si trascina tutti i detriti ed esona....

Anche io sono cresciuta a sestri e tutt'ora ci vivo, l'anno scorso è stato tremendo, sembrava la fine del mondo, il mio giardino era diventato una piscina ed era tutto franato da me.
 

Sius81

Aspirante Giardinauta
si quì ha smesso di piovere, sò che in corso Italia è tutto allagato, il Bisagno è esondatomi ha appena detto il mio ragazzo, e la mamma di un mio amico è a Recco e non riesce a tornare perchè non c'è corrente sui binari.

Infatti recco bogliasco sori, tutto bloccato e anche la stazione di brignole è allagata....
 
Alto