Serenella91
Giardinauta
da me piove ma in modo tranquillo, niente a che vedere con ieri sera, spero finisca presto
Alluvione a Genova? non è la prima e non sarà l'ultima, il motivo è semplice e chiaro: si è costruita una città dove non si doveva e la si è costruita male, quindi ogni volta che piove forte per alcune ore di seguito la città si allaga perchè torrenti e rivi riprendono i loro alvei naturali, che abbiamo ricoperto di case, posteggi e strade asfaltate .
Il torrente "Bisagno" in epoca romana aveva un ponte con 12 arcate ed una foce larga un chilometro. Oggi è largo meno di 100 metri e ci si meraviglia che quando piove esca dagli argini ed allaghi strade e case che sono state costruite nel suo alveo naturale ??
Non mi va di leggere tutto e neanch e3ci tengo anche perchè immaggino cosa ci sia scritto in tutte queste pagine.
I prossimi a pagare?
Calabresi,Campani;Sicilianiecc.ecc.
Poi che dobbiamo fare?
Preoccuparci se ciò accade?
Me ne sbatto ,mi dispiace solo per chi lascia questa terra per colpe non sue.
Bisogna anche ammettere che molta gente ha un'idea stupenda di cosa bisogna e non bisogna fare in certi momenti .
MOlti sono superficiali al massimo ed a volte questo si paga forse anche troppo alto.
che dire.....
Mi spiace per i morti.
ciao
vincenzo
Non mi va di leggere tutto e neanch e3ci tengo anche perchè immaggino cosa ci sia scritto in tutte queste pagine.
I prossimi a pagare?
Poi che dobbiamo fare?
Bisogna anche ammettere che molta gente ha un'idea stupenda di cosa bisogna e non bisogna fare in certi momenti .
MOlti sono superficiali al massimo ed a volte questo si paga forse anche troppo alto.
che dire.....
Mi spiace per i morti.
ciao
vincenzo
I prossimi a pagare?
Poi che dobbiamo fare?
che dire.....
Mi spiace per i morti.
ciao
vincenzo
Vorrei far notare come il menefreghismo, solidarietà zero che passa x la testa della gente oggigiorno......
Quezzi, quartiere genovese che ha subito gravi danni, isolato, senza corrente in alcuni palazzi e con terra e fango che esce dai rubinetti di casa..... I negozianti della zona cosa decidono di fare?? triplicano il prezzo dell'acqua??? Ma la solidarietà x i propri concittadini dove Ca..... spita è finita?????
Che indignazione....... x nn parlare della gente arrestata x sciaccallaggio......
Arrestati? Che strano, tutti stranieri....
Ecco qua abbiamo il primo morto. Una donna.
E sembra che le cose siano in peggioramento
No Michele non sono reali, forse sono di ieri.
Una ondata d'acqua ha ribaltato un bus a due piani, l'acqua e il fango sono ovunque.
si è costruita una città dove non si doveva e la si è costruita male, quindi ogni volta che piove forte per alcune ore di seguito la città si allaga perchè torrenti e rivi riprendono i loro alvei naturali, che abbiamo ricoperto di case, posteggi e strade asfaltate .
Io mi stupisco quando la gente si stupisce (e sopratutto quando le "autorità" parlano di evento "eccezionale") mentre è una cosa che succede quasi tutti gli anni in qualche zona della città.
Il torrente "Bisagno" in epoca romana aveva un ponte con 12 arcate ed una foce larga un chilometro. Oggi è largo meno di 100 metri...........à
E che dire delle case costruite sulle zone collinari , "tombinando" i rivi ed i torrenti che percorrevano le strette valli costringendoli in canalizzazioni del tutto inadeguate alle grandi pioggie.
Non ci resta che tenerci ciò che abbiamo e comportarci con prudenza ed attenzione.
Oggigiorno le previsioni meteo sono diventate abbastanza affidabili per cui quando c'è un allerta meteo bisogna prendere le opportune misure precauzionali.
Una volta dichiarata una allerta 2 le autorità dovrebbero :
.....
proibire il traffico privato
ordinare la chiusura di uffici,scuole e negozi
Arrestati? Che strano, tutti stranieri....