• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Genova sotto l'acqua

michelepm

Florello Senior
Teniamo tutti le dita incrociate, nella speranza che non succeda più nulla, e soprattutto che le prossime 36 ore volino in fretta che poi ci sara una tregua con un bel week end di sole.
 

belvedere

Giardinauta Senior
da stanotte temporale violentissimo, tuoni e fulmini di continuo e pioggia torrenziale, senza sosta.
siamo in una bolla d'acqua.
a una certa ora il rumore della pioggia era tale che mi è parsa grandine di quella grossa, sob!
abito all'ultimo piano con terrazzo davanti e in questi casi mi sento vulnerabile, mi pare che possa entrarmi un fiume d'acqua da ogni pertugio.... notte in bianco, a controllare casa di continuo....
nel putiferio totale mi è venuto da pensare a come abbiamo martoriato il nostro pianeta e come lui ci sta ripagando...

in questo momento la pioggia pare rallentata, ma il meteo non dice niente di buono.
Non immagino cosa possa esserci nelle zone già alluvionate giorni fa.... presumo nuovi danni, ingenti....
 

Pin

Master Florello
Eccomi in uff sana e alva, nuova esondazione del fereggiano, e piano piano chiusura altre strade.
Dopo grandinata mega ora sembra calmato.
 

Ari68

Florello
da stanotte temporale violentissimo, tuoni e fulmini di continuo e pioggia torrenziale, senza sosta.
siamo in una bolla d'acqua.
a una certa ora il rumore della pioggia era tale che mi è parsa grandine di quella grossa, sob!
abito all'ultimo piano con terrazzo davanti e in questi casi mi sento vulnerabile, mi pare che possa entrarmi un fiume d'acqua da ogni pertugio.... notte in bianco, a controllare casa di continuo....
nel putiferio totale mi è venuto da pensare a come abbiamo martoriato il nostro pianeta e come lui ci sta ripagando...

in questo momento la pioggia pare rallentata, ma il meteo non dice niente di buono.
Non immagino cosa possa esserci nelle zone già alluvionate giorni fa.... presumo nuovi danni, ingenti....

Eccomi in uff sana e alva, nuova esondazione del fereggiano, e piano piano chiusura altre strade.
Dopo grandinata mega ora sembra calmato.

....pure la grandine?????:(:( forza raga vi siamo vicini davvero...spero che tutto finisca presto.:love_4:
 

Pin

Master Florello
e speriamo bene, hai fatto attenzione come da raccomandazioni??

Stamane ho sentito pao, era a casa non intenzionata a muoversi, spero.

Tutte le raccomandazioni seguite passo passo.
Fa bene Pao a stare a casa lo sturla fa i capricci, anche se non arriva da lei chiudono le strade
 

loto08

Aspirante Giardinauta
non se ne puo' di piu'....questo incubo non finisce mai...prima e' spuntato un po' di sole ora e' di nuovo brutto...
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E' davvero un incubo, adesso anche la grandine!?
Ieri sera ho visto Presa Diretta è ho capito qualcosa in più sul territorio ligure.
Mi ha colpito il proverbio che ripetevano in diverse occasioni " Cento anni e cento mesi, il fiume torna ai suoi paesi"
L'Italia è tutta a rischio idrogeologico, ma se ne ricordano solo dopo le tragedie e per brevissimo tempo.
Un grosso plauso ai ragazzi e non, che sono accorsi a spalare il fango....senza tutta 'sta burocrazia e i rimpalli delle responsabilità.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Una mia amica genovese che lavora all'università è tornata indietro stamattina, c'era l'allerta 2
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Può essere Pin, io ho trovato un suo sms sul cellulare e mi diceva che era tornata indietro e di non stare in pensiero se non la vedevo connessa.
 

pa0la

Florello
ecchequa' me ne sono rimasta a casa, anche un po' per pigrizia devo confessare
abbiamo passato la notte a controllare che l'acqua non riallagasse tutti i fondi del caseggiato, in prima mattinata non potevo uscire perchè praticamente mi avevano chiuso tutte le strade in tutte le direzioni
quando le hanno riaperte mi son detta evvabbè, mi leggo un libro lo stesso e fanchiulo al mondo
 

Pin

Master Florello
Sono andata in ufficio e all'uscita ho fatto un giretto.
Che tristezza.
Dall'ufficio, settimo piano, guardando in giro si vede Genova triste, viale b. Bisagno ha l'asfalto tutto crepato, la prossima lo fa saltare.
Il centro è fanghiglia.
Però è stato molto bello vedere ragazzi che con allegria sbaraccavano la Fnac, certo prendere i libri e buttarli non è bello, ma è stato bello vedere la catena che formavano e comunque lo facevano col sorriso.
Nella tragedia strappavano un sorriso a tutti.
Mi sono fermata un attimo a guardarli, e loro ridendo, ci da una mano? io si vi offro la merenda ok? un sìììììììì corale.
Certo non ho aiutato la fnac, ma ho ringraziato quei giovani.
 

belvedere

Giardinauta Senior
anche io andata in via xx: la parte bassa molti negozi chiusi, tutte le vetrine zeppe di fango, merci "profanate" da acqua e fango... pavimenti ricoperti da detriti, acqua ecc
mi è venuto un magone indicibile.
sui marciapiedi cumuli di cose da buttare, commesse che lavavano scarpe e vestiti alliuvionati con la cannetta...
una ferita profondissima per noi genovesi e per la nostra città.
tutti indaffaranti, con gli stivaloni e i vestiti pieni di fango, ma ho visto persino volti sorridenti... nessun cedimento. Arrendersi ora è un lusso che non ci si può permettere....
 

Pin

Master Florello
[video=youtube_share;PyfyZuoqHLk]http://youtu.be/PyfyZuoqHLk[/video]


anche questa ha la sua validità
 
Alto