• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Genova sotto l'acqua

Serenella91

Giardinauta
è scomparsa una una donna due bambini e una ragazzina di 15 anni, il mio ragazzo è fuori che sta andando a prendere mia cognata a lavoro sto impazzendo xkè mia zia è bloccata a sturla e un'altra mia zia ha il negozio allagato.
per fortuna mia sorella a scuola non è andata.
e le litigate non fatele quì per favore, non ora
 

Pin

Master Florello
Lasciate da parte le difese e le accuse, sono decisamente fuori luogo.
L'unica cosa che mi permetto Rocco.co ci batti tutti in intelligenza.
Tanto qui pare che la seconda vittima sia un bambino.
Ragazzi ho vissuto quella del 70, l'ho vista i giorni dopo.
Questa la sto vivendo in diretta e so già come sarà il giorno dopo.
E' tragedia, ve lo assicuro.
E di fronte alla morte e alla distruzione di una città che era già in ginocchio niente ha tanto valore da permettere diatribe quasi personali.
 

Pin

Master Florello
La ragazzina è stata trovata.

5 morti, tra cui 3 bambini.
Da impazzire
 
Ultima modifica:

kiwoncello

Master Florello
Roba da matti! Pensa che da me saranno cadute quattro gocce d'acqua, tanto che sotto gli olivi la terra è asciutta....
 

sara k

Giardinauta Senior
Ho appena parlato con una mia amica di Genova, lavora in centro e va in ufficio in motorino, lei abita in alto, non sa se riuscirà a tornare a casa a piedi....Un abbraccio a tutti i genovesi! Povero Paese!!!
 

pa0la

Florello
tra mezz'ora è prevista la piena, alla mala parata mollo anche casa oltre al garage e salgo dai vicini
ma non dovrebbe succedere niente qui, alla Foce sarà un disastro biblico
non ho parole
 

LucaXY

Master Florello
Ecco la situazione dell'Italia:

sat-ita.gif
 

letizia66

Florello
Caspita ragazzi non ho visto le immagini postate ma da quanto leggo le cose sono dannatamente tragiche , non sarebbe stato possibile non stare in pensiero per quello che sta succedendo e per quanto hanno previsto nelle prossime ore ma,dopo aver letto i vostri messaggi, sono in ansia come non mai sapendovi li in attesa di non si sà cosa, siamo tutti con voi e speriamo che i danni alle cose e le perdite delle persone,che purtroppo già si sono sentite , non continuino.
 

miciajulie

Fiorin Florello
posso dire che mi fa un effetto stranissimo quanto intenso seguire questa alluvione 'in diretta'? figuratevi, ricordo bene quella di firenze, ero già grandicella, però una volta le notizie arrivavano col contagocce e in grande ritardo. ora, con i 'potenti mezzi' sembra di vivere con vicinanza amplificata un evento di enorme impatto. poi forse dipenderà dal fatto che lì ho delle persone amiche, insomma, avverto un coinvolgimento difficile da spiegare.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non voglio far polemiche però penso.......il sindaco può anche tener aperte le scuole ma di certo i miei figli li terrei a casa.....altra cosa,una donna con i due figli,tra i quali uno di un anno,dove stava andando???Dopo tutti gli avvisi di restare in casa,di salire ai piani alti,ma dove cavolo andava????E poi una donna anziana,anche lei tra le vittime,ma era proprio necessario che uscisse???Mi sembra che questa volta le allertazioni e i consigli ci siano stati,solo che la gente ha preso il tutto un pò alla leggera!!!
Spero davvero che le previsioni non siano così brutte come mettono,vi sono vicina e x favore NON USCITE di casa!!!!Un abbraccio.....
 

Olmo60

Guru Master Florello
Micia dai il mio intervento non era criptico.Era riferito alla mancanza di corrente che avrebbe impedito a paola e pin di collegarsi ad internet.Ho scritto "unico lato positivo" proprio perché tutto il resto è drammatico.Ma come si fa a non capire questo

Io sono poco intelligente, ma ti ho capito al volo e ti ho dato pure un "mi piace"....forse in un forum è più utile saper leggere che essere intelligenti..?
Le immagini sono catastrofiche....
 

michelepm

Florello Senior
Questa è la disperazione in diretta di una ragazza che sta riprendendo.
[video]http://www.youreporter.it/video_disastro_in_corso_sardegna[/video]
 

Pin

Master Florello
Fortunatamente niente onda del bisagno, è sotto controllo.
Ora iniziano le perdite di gas, la mancanza di luce in qualche parte della città.
Devo dire che oggi mi è andata di chiulo.
Una delle zone in grosse difficoltà è vicino al mio ufficio, vicino vicino.
Tutto è successo un'ora dopo che ero uscita.
Se non fossi uscita a quell'ora, ora non potrei tornare a casa neanche a piedi perchè tutto bloccato, tutte le strade chiuse ad auto e pedoni.
Avrei passato un lungo we in uff, però con acqua caffè e sigarette e due jogurt nel frigo.
 
Ultima modifica:

belpa

Master Florello
chiedo scusa , qualcuno mi può dire in che situazione è messa via torino e via camilla che ho lì i miei cugini e non riesco a mettermi in contatto con loro? grazie infinite
 

Pin

Master Florello
Non voglio far polemiche però penso.......il sindaco può anche tener aperte le scuole ma di certo i miei figli li terrei a casa.....altra cosa,una donna con i due figli,tra i quali uno di un anno,dove stava andando???Dopo tutti gli avvisi di restare in casa,di salire ai piani alti,ma dove cavolo andava????E poi una donna anziana,anche lei tra le vittime,ma era proprio necessario che uscisse???Mi sembra che questa volta le allertazioni e i consigli ci siano stati,solo che la gente ha preso il tutto un pò alla leggera!!!
Spero davvero che le previsioni non siano così brutte come mettono,vi sono vicina e x favore NON USCITE di casa!!!!Un abbraccio.....


Sono le polemiche che nascono sempre dopo qualunque disastro.
Le scuole perchè non le hanno chiuse? Alcuni genitori non si possono permettere di non andare a lavorare e i figli dove li mettevano?
Il datore di lavoro di mio figlio ha tenuto aperto sino a mezzora fa.
Allerta due, quanti hanno pensato un po' di pioggia in più, forse non sappiamo ancora distinguere le allerte.
Quella donna che si è riparata con le figlie in un portone, chi si immaginava di essere travolta da un mezzo pesante dentro un portone?
Del senno di poi, purtroppo sono piene le fosse.
Ora Genova è deserta, ora.
 
Alto