• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Genova sotto l'acqua

carne

Florello Senior
Fortunatamente niente onda del bisagno, è sotto controllo.
Ora iniziano le perdite di gas, la mancanza di luce in qualche parte della città.
Devo dire che oggi mi è andata di chiulo.
Una delle zone in grosse difficoltà è vicino al mio ufficio, vicino vicino.
Tutto è successo un'ora dopo che ero uscita.
Se non fossi uscita a quell'ora, ora non potrei tornare a casa neanche a piedi perchè tutto bloccato, tutte le strade chiuse ad auto e pedoni.
Avrei passato un lungo we in uff, però con acqua caffè e sigarette e due jogurt nel frigo.
ne sono felica, qualche notizia positiva tra tante tragedie.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ma veramente sono l'unica che legge l'intervento di e.leo come scongiuro a che i danni siano limitati all'interruzione di corrente?
...
Probabilmente si. Quando ha fatto la battuta c'era già stato almeno un morto, quindi i danni già si sapeva che erano ben altri. Trovo che sia lo stesso buon gusto della battuta sull'affumicatura citata da Pin.

TU hai presente in che situazione si stanno trovando a Genova? Sai quanta voglia hanno di psicanalizzare il simpatico di turno?

Pin

Master Florello
chiedo scusa , qualcuno mi può dire in che situazione è messa via torino e via camilla che ho lì i miei cugini e non riesco a mettermi in contatto con loro? grazie infinite

Corso Torino è una delle prime che si è allagata, ma ha fatto danni alle macchine, non a persone
Via Camilla sinceramente non so dove sia.
Tieni conto che le linee telefoniche iniziano a funzionare a singhizzo i cellulari non prendono.
Ho cercato Via Camilla, zona Albaro, non sono messi benissimo in quanto ad acqua, E' una delle zone che hanno chiuso per prime causa acqua alta, ma non essendoci stata l'onda anomala, dovrebbe ormai essere defluita, il peggio è dato dagli automezzi, ormai da rottamare che intralciano e sono pericolosi. Nessuna vittima o disperso risultano in quelle zone.
Stai tranquilla,

Ultima modifica:

belpa

Master Florello
grazie infinite:)
via camilla dovrebbe essere zona albaro, mi pare si chiami così

Ultima modifica:

pa0la

Florello
Via Camilla è vicino a me, più alta di me
tutto bene quindi, a parte forse anche per loro i box ma nulla di più
luce ne ho ancora, cellulare non più
il telefono fisso si, ma non tutti lo hanno

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Le scuole perchè non le hanno chiuse? Alcuni genitori non si possono permettere di non andare a lavorare e i figli dove li mettevano?
Scusa Pin sono d'accordo che a volte non si hanno parenti x tenere i figli a casa,ma questo non vuol dire che li mando e gioco con la loro vita....
Allerta due, quanti hanno pensato un po' di pioggia in più, forse non sappiamo ancora distinguere le allerte.
La protezione civile era stata molto chiara nel dire di procurarsi dei generi alimentari,salire a piani alti e non uscire di casa!!!
Quella donna che si è riparata con le figlie in un portone, chi si immaginava di essere travolta da un mezzo pesante dentro un portone?
Nessuno poteva saperlo,ma c'è il fatto che si trovava x strada con due bambini di cui uno di un anno,forse era meglio se restava a casa come avevano detto,non c'è bisogno di molta intelligenza in questo!!
Comunque al momento sembra che stia migliorando,ora si aspettano un altro peggioramento nella serata e durante la notte.....penso che x i genovesi sia una lunga notte,speriamo che si sbaglino!!!!Teneteci informati,se potete!!!

pa0la

Florello
ragazzi ma che cavolo chi polemizza la conosce genova? Il rio Fereggiano alle 12 risultava a livello due, quaranta minuti dopo si è portato via la strada e sei persone
avete idea di come è morfologicamente strutturata Genova, lunga e stretta e con i monti alle spalle?
Se piove ben lontano da Genova, l'acqua poi viene giu tutta insieme, è come far crollare una diga

al di la del fatto che secondo me le scuole avrebbero dovuto essere chiuse, il Fereggiano è stato messo in sicurezza poco tempo fa, sono state demolite anche diverse abitazioni a monte che potevano creare tappi
non è servito comunque
c'è chi vive in zone sismiche e chi vive in zone alluvionali, noi siamo degli alluvionati ciclici :(

Pin

Master Florello
@ Lore.l vedi quella donna, sembra albanese, probabilmente non poteva non andare a lavorare.
Le polemiche saranno tante e tutte irrisolvibili.
Non credo si sbaglino sull'acqua tra stanotte e domani. Sarà lunga, avremo altri danni ma spero basta vittime, se trovano i dispersi.
Pensa iniziano già gli sciaccallaggi, quelli li metterei a spalare il fango con la lingua

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Paola ti assicuro che un pò Genova la conosco e la giro,in via Gorizia ci abita una mia amica e mi ha detto che l'acqua,in strada le arriva alla vita,anche lei ha mandato il figlio a scuola,inutile che vi dica cosa le ho detto,poi è dovuto andare il marito a prenderlo e quando è arrivato davanti a casa,ha dovuto tirar fuori dalla macchina una ragazza di circa 20 anni che stava annegando,stava andando a casa di un'amica......è salito e ridisceso e ha trovato un'anziana che l'acqua si stava trascinando via,era uscita per comprare del pane......l'ha portata a casa sua,ha varie sbucciature,su mani e gambe,ma stà bene!!!Mi sembra che le persone abbiano sottovalutato questa emergenza,tutto qui!!!Vi faccio tutti gli auguri sperando che il peggio sia passato!!!
P.S. x i sciacalli.....meglio che non parli,sarei troppo cattiva!!!

Ari68

Florello
Non ho letto tutto il 3d, ma ho visto le immagini in tv,TERRIBILI....raga spero che stiate tutti bene.....vi sono vicina con tutto il cuore :love_4:

Sius81

Aspirante Giardinauta
...... Niente lavoro x stasera..... si sta tutti rintanati a casa.
Ho qualche amico bloccato negli uffici dove lavorano, ma meglio lì che x la strada.... Una tragedia davvero, purtroppo dicono che tra stanotte e domani sarà peggio.... che ansia.... ho passato il pomeriggio a cercare di rintracciare amici e parenti, ci sono un sacco di problemi a comunicare, ma x fortuna stanno tutti bene, nonostante che qualcuno ha l'acqua alle ginocchia in casa o ha la macchina/moto distrutta, ma stanno bene.........

THEJAM1112

Apprendista Florello
un abbraccio fortissimo a tutti i coinvolti in questa tragedia....

abito vicino ad un fiume che da anni non tracima, ma almeno due volte all'anno ci si può lavare le mani dalle sponde... l'acqua non perdona: si insinua ovunque, non la controlli... quando sull'Appennino piove di brutto e in pianura c'è asciutto non dobbiamo abbassare mai la guardia .... è un'ansia continua....
...spesso però l'incoscienza ci porta a fare scelte sbagliate ... a vedere le immagini alla tv mi sono sentitamente commossa e ho ripensato a tutte le volte che ho spedito in modo spartano i miei figli a scuola (con il rischio di non vederli ritornare a casa bloccati in città per i ponti chiusi....)

...ancora vi abbraccio forte!!! tenete duro!!!

crireal

Guru Giardinauta
Sono davvero molro preoccupato per sta situazione, coraggio ragazzi!!!
possibile che non si poteva evitare?
Genova è cosi a rischio?

Lo chiedo ai genovesi

belvedere

Giardinauta Senior
Genova è cosi a rischio?

Lo chiedo ai genovesi
genova e tutta la liguria sono territori strappati alla natura: è tutto un sali e scendi di strade e stradine e i centri abitati zeppi di costruzioni fanno da scivolo a eventuali forti piogge (ormai sempre + frequenti). il nostro beneamato sindaco nonostante allerta meteo 2 non ha neppure chiuso e scuole! il letto del bisagno è diventato un giardino in cui crescono piante e persino alberi. Solo di recente un blando intervento per ripulirlo.
io abito in pieno centro, molto vicino dai quartieri disastrati ma sono all'ultimo piano e temo "solo" il vento forte e allagamento veranda...
Pin spero che paOla non abbia avuto problemi seri...
qui ora c'è un vento allarmante e piove senza sosta. a tratti mooooolto intensamente.
oggi ero vicinissimo al bisagno quando è tracimato e l'ho visto davanti a me uscire dagli argini e riempire la strada; c'era una scala che porta in una strada + in alto e ho potuto allontanarmi in fretta, ma sono rimasta scossa, tuttora non riesco a calmarmi. e' stato orribile.
ancora domani sarà tempesta. spero che finisca prima possibie

nun ciò parole, è da stamattina che sto fuori in giro e ho saputo solo un paio d'ore fa, ero preoccupato per le persone care che ho a Genova, per fortuna stanno bene.
Sono davvero impressionato e le vittime sono davvero tragicamente troppe, caxxo.

Marcello

Master Florello
belin che acqua...

Genova è cosi a rischio?

Lo chiedo ai genovesi

nessun posto è a rischio se non ci fosse l'uomo.

Le nostre cunette sono state pulite dall'Anas ma nei canali sotto i cancelli(sto in campagna) sono intasate di rifiuti e di canne tagliate e non eliminate.
A cosa serve avere pulito?

La mia solidarietà a tutti i miei cari amici e forumisti liguri.

pa0la

Florello
son qua, mio figlio è riuscito a tornare a casa
i ragazzi sono riusciti a svuotare il garage o almeno mettere il grosso sugli scaffali alti, le auto sono fuori e posteggiate in salita
ora qui non piove, dicono che riparte forte a mezzanotte
più che tapparci in casa non possiamo fare

Alto