• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatto o prato? Un gatto sfrontato!

lamantino

Aspirante Giardinauta
oggi sul mio bel prato che così verde non è mai stato...ehi fa pure rima, oggi mi sento un po' poeta, :D ho trovato un bella popo' di gatto e ho iniziato a imprecare :burningma contro il gatto del vicino delle cose tipo, per la verità i gatti ni son sempre piaciuti, ma da quando ho il prato ho iniziato a "scoraggiare" :martello2 le loro incursioni nel mio giardino. così i gatti avevano smesso di frequantare il mio giardino, ma ecco...che l'altra sera, un bel topolino ha osato entrare dalla porta finestra che da sul prato...:eek:
risultato: mia moglie rivuole i gatti!!!!!!!!!!!e mi ha pure detto che che preferisce i gatti al prato!
adesso ho un bel dilemma: meglio un prato verde con il rischio topi oppure prato a chiazze gialle ma niente topi?
chi mi aiuta a risolvre questo dilemma?:confused:

Ultima modifica:

Gigio00

Giardinauta
c'è il veleno per topi semplice... per i gatti basta mettere la sabbietta andranno sempre li... ! + semplice di cosi

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Metti in un punto un po' nascosto del giardino una lettiera per gatti e "trasferiscici" se puoi un po' della loro popò (in modo che prenda l'odore), in questo modo andranno lì a fare i loro bisogni e non te la faranno dove capita. :D

antarix

Aspirante Giardinauta
.....gigio anche tu di Sassari:D siamo tutti e tre in zona allora , io sono di Sorso!!!!sorry per l'OT

PanfiloMaria

Aspirante Giardinauta
Ma cosa c'è nelle scatolette di cibo per gatti??? Va bene amare gli animali, ma con tutti i gatti del vicinato che ca _ gano sul prato mi fanno dei bei danni....

lamantino

Aspirante Giardinauta
c'è il veleno per topi semplice... per i gatti basta mettere la sabbietta andranno sempre li... ! + semplice di cosi
macchè semplice, non conosci il "gattaccio nero" nero di cui parlo, ama farla sempre in mezzo al prato nonostante nel retro della casa, dove non ho il prato ci siano terra e sabbia in quantità, a me sembra che lo faccia a posta:mazza::mazza:
non sai quante volte l'ho inseguito...
e poichè viene sempre al mattino a fare i suoi bisogni ieri sera stavo meditando di fargli la posta...:ciglione:

Metti in un punto un po' nascosto del giardino una lettiera per gatti e "trasferiscici" se puoi un po' della loro popò (in modo che prenda l'odore), in questo modo andranno lì a fare i loro bisogni e non te la faranno dove capita. :D

grazie per il consiglio Green, proverò questa strada, anche se avrei preferito che i gatti facessero i loro bisognini nelle case dei loro padroni...sai non mi piace l'idea di trasformare il mio retro casa in una dependance per gatti con tanto di toilette...
e poi c'è sempre il fatto del gatto nero che secondo me lo fa proprio a posta a farla in mezzo al prato, visto che che potrebbe farla tranquillamente nel resto del giardino dove non c'è il prato

Ultima modifica di un moderatore:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
anche se avrei preferito che i gatti facessero i loro bisognini nelle case dei loro padroni...
Io, dopo aver individuato la residenza ufficiale del gatto che puntualmente da 1 mese si "libera" di ogni sua parte...nel mio giardino, ho sperimentato il lancio del suo escremento con il rastrello, che ti permette una parabola tale da fargli fare un volo carpiato con 3 avvitamenti e centrare l'obbiettivo quello del sue giardino e DEL SUO PADRONE INCIVILE...:) che una volta mi ha anche risposto "non posso mica costringerlo a farla dove non vuole"...lasciamo perdere.....!!!!

antarix

Aspirante Giardinauta
macchè semplice, non conosci il "gattaccio nero" nero di cui parlo, ama farla sempre in mezzo al prato nonostante nel retro della casa, dove non ho il prato ci siano terra e sabbia in quantità, a me sembra che lo faccia a posta:mazza::mazza:
non sai quante volte l'ho inseguito...
e poichè viene sempre al mattino a fare i suoi bisogni ieri sera stavo meditando di fargli la posta...:ciglione:
fatti un tiraelastico con il portapietra per pallini ,vedrai che non si avvicinerà mai più....altro che acqua:lol:

per tutti gli animalisti ,con i pallini non gli fà assolutamente niente , ma gli prende una strizza che se la ricordano a vita:lol:

lamantino

Aspirante Giardinauta
ho già provato a dissuaderlo con qualche "sassolino", sempre per gli animalisti l'intenzione non era mica di prenderlo ma semplicemente di spaventarlo:ciglione:, ma questo gatto nero è proprio sfrontato e putualmente ritorna. però mi sa proprio che l'idea della fionda...:fischio:

antarix

Aspirante Giardinauta
sfrontato???quelli che pascolavano da me erano allucinanti.....dico quelli perchè nella mia zona c'è ne sono almeno 10 "resident" e non sono di nessuno però qualcuno gli dà da mangiare e stanno come in harem zompettando da un giardino all'altro:mazza:uno addirittura mi è entrato dal garage ed è riuscito a salire nella camera da letto , non vi dico per farlo uscire ,mi ha devastato anche la tenda !!!!!!quando ho provato con mezzi tipo sasso cannella dell'acqua lanciargli qualche limone e inseguimenti vari etc. niente manco per le palle

nel mio angolo addiritura la mattina avevano preso il vizio di cacciare i colombi che la mattina presto venivano a mangiare e bere , perchè io le avevo dato l'abitudine di mettergli acqua e pane sbriciolato in un punto....oh ma questi si appostavano e ogni giorno trovavo pezzi di ali e piumaggio vario ,chiari segni di caccia!!!!

allora mi sono messo in un angolo ,e gli ho fatto la posta con la fionda a pallini:lol::lol:e al giro li ho impallinati per bene un pò tutti!!
ora capite che perchè ho usato la fionda per allontanarli.......dico questo perchè oggigiorno con tutti sti animalisti tra un pò non si può nemmeno schiacciare una formica!

belvedere

Giardinauta Senior
fatti un tiraelastico con il portapietra per pallini ,vedrai che non si avvicinerà mai più....altro che acqua:lol:

per tutti gli animalisti ,con i pallini non gli fà assolutamente niente , ma gli prende una strizza che se la ricordano a vita:lol:

a volte vorrei essere un grande gatto, un gatto enorme..... peccato che i gatti non sappiano usare il tiraelastico.... in fondo non farebbe un gran male addosso agli umani, giusto??? :fischio:

michelepm

Florello Senior
a volte vorrei essere un grande gatto, un gatto enorme..... peccato che i gatti non sappiano usare il tiraelastico.... in fondo non farebbe un gran male addosso agli umani, giusto??? :fischio:
anche senza tiraelastico un gatto del genere farebbe molto pauraaaaaa :lol::lol:
gatto-gigante-04.gif

però mi spaventano i suoi bisogni:ciglione:

antarix

Aspirante Giardinauta
seee va bè!!!e io vorrei essere una tigre della malesia:lol:....
belvedere guarda che io non vado ne a impallinare ne a sezionare animali!!e gli animali mi piacciono da morire
ho solamente da buon "animale sociale" difeso il mio territorio , o non mi vorrai dire che tu da buon animalista che sei ti faresti scagazzare per bene la camera da letto e rovinare le tende , e poi li manderesti via dicendogli "sciò pussavia!!"

io credo che se tu provi a invadere il loro territorio , non credo che loro si facciano tanti problemi a fartelo capire
seloussafari046.jpg

seloussafari148.jpg

basta che ognuno rimanga al prorio posto......:D
seloussafari141.jpg

Alto