• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatto o prato? Un gatto sfrontato!

tonio

Florello
avete visto il mio prato è perfetto ..no ...bene la siura fuori accudisce diversi gatti ..non ho letterie fuori ..ma da mangiare sempre e cucce disponnibili..se ogni tanto c'è qualche pisciatina non ne faccio un problema ....
 

elena_11293

Master Florello
Cara Elena mi trovi d'accordo con ciò che scrivi e con le tecniche dissuasive varie da adottare..ma...ma....ma.. se parliamo (come puntualizzato nel tuo link) di gatti randagi può avere un senso, se invece si parla di gatti che vivono tra casa e giardino e soprattutto hanno un padrone allora le cose cambiano. Chiaro non me la prendo con il povero animale, anche se...ti manda in bestia, che il suo giusto istinto lo spinge a fare il bisogno dove più le fa comodo, ma con il suo padrone. Ho avuto un gatto adorabile per 15 anni, a soli tre mesi di vita ed il primo giorno a casa, gli ho fatto conoscere la sua lettiera dentro casa e credimi pur avendo un giardino non ha mai sbagliato un colpo, sempre nella sua lettiera, appunto perchè i gatti hanno le loro abitudini. Ora scartata la violenza, scartati i metodi medioevali, scartati lettiere bottiglie spaventapasseri, cani finti, tigri leoni e dinosauri, io mi rifaccio sul padrone ora e per sempre e rispedisco al mittente....."questa è del tuo gatto mettece il parmigiano sopra..ops scusate tomas milian docet:D) .
Buona giornata.

:rolleyes: forse ti sei perso quello che avevo scritto alla fine di quel messaggio.... ;)

(magari senza arrivare a questi estremi :lol:)

[video=youtube;NR-ofePXj9E]http://www.youtube.com/watch?v=NR-ofePXj9E[/video]
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Siii scusa Elena, per penitenza ospito una settimana il gattone di Michele....ma non lo faccio mangiare però. :):)

ma no, non serve dai... e poi la giusta penitenza per un pratofilo è più del tipo: ospitare per una settimana tante belle veroniche :lol:



a proposito del gattino di michele...

Se vuoi quando farà i micetti te ne mando uno:D però sappilo che una volta che ti si affeziona, difficilmente l'uomo di casa potrà avvicinarsi a te:lol::lol::lol:

giusto, allora mandane due, ne adottiamo uno a testa e poi quando serve li mandiamo sul prato di massimiliano a svagarsi :fischio: :lol:



lamantino, scusa l'ot! per il tuo problema io resto dell'idea che se proprio sei infastidito dalla loro presenza puoi usare metodi non violenti come quelli descritti nel thread che avevo postato. e se lo farai, facci poi sapere come va!!
 
Ultima modifica:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
No aspetta, a questo punto il bel gattino lo prestiamo a Tonio nel suo prato perfetto...almeno lo usa come arieggiatore ecologico con quelle unghie...unghie..mmm zanne direi!! :):)
 

tonio

Florello
ne ho già 2 e senza problemi .....i problemi del prato non sono i gatti ..casomai le talpe ,poi per non parlare del resto....
 
M

maximum

Guest
ma i gatti le talpe non se le mangiano?
Grande Tonio....poi ci credo che una pisciatina non ti da fastidio..


con 10 ettari di Prato non si vede.... invece in 1mq era diverso....
 

lamantino

Aspirante Giardinauta
:Saluto:
attenzione al veleno per topi, perché ammazza pure i gatti, per cui nella cacca poi ci si finisce davvero, per maltrattamento.




come belvedere non posso che dirti anch'io che i pallini te li farei 'assaggiare' a te per capire se davvero non fanno nulla :lol:, ma il punto in realtà è un altro: se sapete un po' tutti che i gatti sono animali particolari e che non sempre lo 'sciò pussa via' e cose simili funziano perché tanto non potete sempre star lì a far la posta mentre loro ne han di tempo da vendere per farvela (anche letteralmente) quando non ci siete, allora provate qualcuna delle tecniche dissuasive postate qui:

=> http://forum.giardinaggio.it/gatti/149635-non-se-dei-gatti-randagi-circolano-giardino.html

:D

ciao Elena, ho letto il tuo 3D sul comportamento da adottare con i gatti e le loro abitudini, volevo dirti di non preoccuaparti per il gatto nero che scorrazza nel mio giardino, perchè non ho intenzione di "torcergli un pelo" ma soltanto di dissuaderlo dal fare i suoi bisogni sul mio prato verde, quindi tranquilla anche io amo gli animali. La discussione avviata è solo un modo di condividere un'esperienza con gli appassionati del forum e magari fare due risate insieme che non fa mai male. Penso infatti che il frum sia un modo per distendersi e passare qualche ora in compagnia condividendo passioni ed esperienze e, soprattutto, senz aprendersi troppo sul serio!! ciauuuuuuuuuuuuuuu
 

ilconteste

Aspirante Giardinauta
peccato che tutto quello che hai fatto non abbia senso... mettere il muso nella ***** degli stessi non ha senso.. brutte abitudini ,sai abitudini medievali. Basta mettere la sabbia e il gatto caga dove deve cagare scusando i termini .
saranno pure medioevali ma non hanno mai fallito e di gatti ne ho avuti e non li ho mai maltrattati, la sabbietta la metterei anche ma come già sperimentato diventa la toilette dei gatti del vicinato ( e ti assicuro che sono tanti)
fino ad ora si sono arrangiati tutti tra i campi coltivati ed incolti, se gli metto pure la toilette a 5 stelle viene fuori un macello
 

lamantino

Aspirante Giardinauta
ed ecco che ci risiamo... oggi mentre mi aggiravo sul mio bel prato verde ho trovato ben tre e dico tre!!!, "montagnette" di gatto; sono sicuro che si tratta del gattaccio nero perchè dopo che la fa si presenta impunito davanti la porta della mia cucina e nonostante i miei tentativi di intimorirlo e dissuaderlo non si scompone più di tanto e si limita ad abbandonare il campo senza nenache troppa fretta...ora mi chiedo, ma possibile che la sua padroncina, nonostante sia stata "invitata" a provvedere non si preoccupi di creare un angolo per i bisogni del suo gatto all'interno della sua terrazza? mi rivolgo a chi predica e impartisce lezioni di civiltà...è giusto che chi dedica tempo e soldi a realizzare il sogno di un bel prato verde, debba vedere il proprio lavoro rovinato da un animale che non gli appartiene? é giusto che il proprietario non sia responsabile delle azioni del suo gatto? qualcuno disse che la libertà di un uomo finisce dove inizia quella degli altri! e allora perchè chi ha deciso di non potersi permetter di aver nel proprio giardino un amico a quattro zampe per non essere vincolato alle responsabilità e agli impegni che questo comporta, deve suo malgrado sopportare che un animale che non gli appartiene comprometta il risultato dei propri sacrifici???
 

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
Mi trovi pienamente d'accordo.
Io ho il mio gatto, che circola liberamente ..... all'interno del mio giardino.

Invece mi infastidiscono i gatti, per giunta di "proprietà" di altri condomini (con giardino), che vengono lasciati liberi di circolare al di fuori delle loro proprietà, soprattutto perchè mi fanno suonare l'antifurto (di notte!!!).

Ieri sera l'ho beccato e gli ho corso dietro, è balzato via alla velocità della luce e con il cuore in gola ..... se continua, credo che una fionda ...... :mazza:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ricordate che comunque sono animali per loro i confini naturali sono quelli che delimitano gli altri simili, c'è poco da ragionar con loro per cui, pretendere che un gatto rimanga nella "loro" proprietà è poco pratico. :D un minimo di tolleranza ci vuole...

e poi come fai ad avere la certezza che gli escrementi siano di quel gatto e non di un altro? :rolleyes:
 

lamantino

Aspirante Giardinauta
Ricordate che comunque sono animali per loro i confini naturali sono quelli che delimitano gli altri simili, c'è poco da ragionar con loro per cui, pretendere che un gatto rimanga nella "loro" proprietà è poco pratico. :D un minimo di tolleranza ci vuole...

e poi come fai ad avere la certezza che gli escrementi siano di quel gatto e non di un altro? :rolleyes:

beh, semplice green, l'ho beccato accovacciato un sacco di volte:mazza:

comunque da quello che hai scritto più su:


Io tempo fa' fui un pochino più drastico di te, ad una signora che "coltivava gatti" che avevano deciso di usare un giardino come toilette gli spalmai le evacuazioni feline sulla sua macchina (lei non era stata molto cortese nei miei riguardi quando le avevo parlato ), qui mi guardarono un po' meravigliati ma indovina... problema risolto al secondo "intervento"

non sembravi così accomodante eh eh ....





|
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
...

comunque da quello che hai scritto più su:

non sembravi così accomodante eh eh ....

|

Vero ma in quel caso l'imputata poteva essere solo lei :D io non mi sono rivolto contro gli animali ma contro i "gestori" e visto la piega che stava prendendo la discussione ci tenevo a sottolineare che il gatto, o il cane o qualunque altra bestia domestica e non, ha un suo modo di ragionare troppo spesso completamente diverso dal nostro e non ha colpa se in assenza di adeguate misure prese dal "responsabile" poi fa danno a terzi! :D
 

lamantino

Aspirante Giardinauta
ok Green, mi trovi perfettamente d'accordo e, se lo leggi attentamente, il mio post precedente voleva essere un invito rivolto a chi possiede un animale domestico ad assumersene la responsabilità e a non scaricare su altri l'onere di raccogliere i bisogni del suo pet. per quanto mi riguarda ho scelto di non avere animali domestici nel mio giardino e pertanto non sono disposto a raccogliere ogni mattina la popo' di un gatto che non mi appartiene. Aggiungo che conosco il proprietario del gatto inquanto inquilino del mio vicino/confinante che da parte sua ha già provvedutto ad avvertire la proprietaria del gatto. Altra cosa sarebbe se il gatto non avesse padrone, in quel caso non vi sarebbe un responsabile e il tuo discorso non farebbe una piega. Pertanto, se il proprietario dovesse continuare a lasciare che il suo gatto scambi il mio giardino per la sua toilette, non potrò che restituire pan per focaccia, spiattellando la sua popo' sulla veranda del padroncino, così forse sarebbe più empatico nei miei confronti, oppure potrei cogliere il suggerimento di qualcuno e spalmare la popo' del gatto sull'auto del suo padroncino, non è vero Green?:D
 
Alto