• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato malato o scarsa irrigazione?

cracker_pazzo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. E' da qualche settimana che, dato il poco tempo a disposizione, non ho potuto dar "retta" al mio prato.

Immagini: https://imgur.com/a/C6R3e8i

Nella terza immagine, sembrerebbe un problema di scarsa irrigazione. Infatti, il raggio dell'altro irrigatore copre quell'area e l'erba sembra più verde.
Da vicino, però, sembrerebbe Brown Patch con alcune macchie fogliari.

Ho concimato a fine Maggio e, dopo qualche giorno, il prato era di un bel verde acceso.
Potrebbe essere anche un problema di scarsi nutrienti?

Abito in una zona parecchio umida (Latina) e con temperature mediamente alte, sopratutto nel periodo in cui il prato ha iniziato a presentare questo problema. Per questo motivo pensavo ad una qualche malattia del prato.

Dite che mi converrà trattare in maniera preventiva il prato in futuro, in modo da evitare l'insorgenza di patologie fungine o conviene trattare solamente in caso di insorgenza di malattie?

Grazie per l'attenzione.
 
Alto