• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatto o prato? Un gatto sfrontato!

cetty

Aspirante Giardinauta
premesso che adoro gli animali:)
ma c'è anche da me il gatto nero che ha preso il mio prato per il giardino delle meraviglie:hehe:
i gatti sono esseri speciali indipendenti , permalosi e vendicativi, quindi la mia tecnica è ignorarlo completamente:lol:,
poi non so se serve ho messo le bottiglie di plastica , al momento tutto procede bene:hands13:
:Saluto:
mi sa che siamo dei veri patiti, va a finire che il prato lo faremo in soggiorno con tanto di zanzariere :astonished:
 

lamantino

Aspirante Giardinauta
cetty, anche per me i gatti sono essere speciali e permalosi, ma proprio per questo motivo penso che siano abbastanza intelligenti da capire dove possono o non possono fare i loro bisogni, d'altraparte cosa devo fare, aspettare che me la faccia davanti alla cucina:D?
 
M

maximum

Guest
anche a me ogni tanto la fa un gatto....
l'altro giorno da lontano ho visto un po di erba secca... e ho subito pensato a un fungo.... vado a vedere....... ma che si mangiano sti gatti??? Fanno cose piú grandi di loro....
 

lamantino

Aspirante Giardinauta
questa mattina ho trovato l'ennesima sorpresina sul mio prato e...sapete cosa ho fatto? ho seguito il suggerimento di massimiliano e ho raccolto con una zappa la popò del gattaccio nero, senza farmi vedere da dietro alla rete che mi separa dal vicino, ho lanciato tutto al di là della rete nel cortile del vicino dove abita il padroncino del simpaticone..
non avrò risolto il problema ma son rimasto di buon umore tutta la giornata:D
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Proprio adesso ho finito di spazzolare con scopa e rastrello livemente le parti calpestate dai gatti.
Non sopporto vedere il novello in questo modo. Riesco a non farci andare i miei figli ed è già un impresa! :):)
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
questa mattina ho trovato l'ennesima sorpresina sul mio prato e...sapete cosa ho fatto? ho seguito il suggerimento di massimiliano e ho raccolto con una zappa la popò del gattaccio nero, senza farmi vedere da dietro alla rete che mi separa dal vicino, ho lanciato tutto al di là della rete nel cortile del vicino dove abita il padroncino del simpaticone..
non avrò risolto il problema ma son rimasto di buon umore tutta la giornata:D

Io tempo fa' fui un pochino più drastico di te, ad una signora che "coltivava gatti" che avevano deciso di usare un giardino come toilette gli spalmai le evacuazioni feline sulla sua macchina (lei non era stata molto cortese nei miei riguardi quando le avevo parlato :D), qui mi guardarono un po' meravigliati ma indovina... problema risolto al secondo "intervento" :lol:
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Dimostrazione del fatto, con le buone maniere si ottiene tutto...ed il principio attivo spalmato sulla macchina ha avuto un ottimo risultato non più in ml. ma in kg.

Well done Green :hands13::hands13:
 
Ultima modifica:

ilconteste

Aspirante Giardinauta
io ho le mie due gatte adottate, le ho sorprese a fare i loro bisogni dove avevo traseminato...
la prima volta ho pulito, la seconda ho pulito e messo una rete per terra, la terza dopo che il loro WC si era spostato di mezzo metro dai posti precedenti, le ho prese una alla volta cacciato il muso dentro il loro bisognino e sculacciate ben bene
problema risolto!
 

elena_11293

Master Florello
c'è il veleno per topi semplice... per i gatti basta mettere la sabbietta andranno sempre li... ! + semplice di cosi

attenzione al veleno per topi, perché ammazza pure i gatti, per cui nella cacca poi ci si finisce davvero, per maltrattamento.


fatti un tiraelastico con il portapietra per pallini ,vedrai che non si avvicinerà mai più....altro che acqua:lol:

per tutti gli animalisti ,con i pallini non gli fà assolutamente niente , ma gli prende una strizza che se la ricordano a vita:lol:

come belvedere non posso che dirti anch'io che i pallini te li farei 'assaggiare' a te per capire se davvero non fanno nulla :lol:, ma il punto in realtà è un altro: se sapete un po' tutti che i gatti sono animali particolari e che non sempre lo 'sciò pussa via' e cose simili funziano perché tanto non potete sempre star lì a far la posta mentre loro ne han di tempo da vendere per farvela (anche letteralmente) quando non ci siete, allora provate qualcuna delle tecniche dissuasive postate qui:

=> http://forum.giardinaggio.it/gatti/149635-non-se-dei-gatti-randagi-circolano-giardino.html

ah, dato che se ne è parlato, pare che quella delle bottiglie d'acqua sia una bufala, quindi si possono ben togliere dai propri giardini che in fondo non sono nemmeno tanto belline da vedersi e invece adottare sistemi davvero fastidiosi per loro, come le retine, i sassi, roba che cadendo fa rumore e li spaventa, perfino la canfora ben chiusa dentro lattine...

(e intanto che l'effetto dissuasione --secondo me in genere ci vuole un po' anche per loro perché cambino abitudini-- fa il suo, sinceramente qualche lancio dello str**zo lo farei anch'io :rolleyes:, magari dissuade i vicini a fregarsene, chissà...)


ps: michelee, voglio anch'io un micio come quello che hai preso per la tua signora!! :D
 

Gigio00

Giardinauta
io ho le mie due gatte adottate, le ho sorprese a fare i loro bisogni dove avevo traseminato...
la prima volta ho pulito, la seconda ho pulito e messo una rete per terra, la terza dopo che il loro WC si era spostato di mezzo metro dai posti precedenti, le ho prese una alla volta cacciato il muso dentro il loro bisognino e sculacciate ben bene
problema risolto!

peccato che tutto quello che hai fatto non abbia senso... mettere il muso nella ***** degli stessi non ha senso.. brutte abitudini ,sai abitudini medievali. Basta mettere la sabbia e il gatto caga dove deve cagare scusando i termini .

allora c'è la colla per topi...
 
Ultima modifica di un moderatore:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Cara Elena mi trovi d'accordo con ciò che scrivi e con le tecniche dissuasive varie da adottare..ma...ma....ma.. se parliamo (come puntualizzato nel tuo link) di gatti randagi può avere un senso, se invece si parla di gatti che vivono tra casa e giardino e soprattutto hanno un padrone allora le cose cambiano. Chiaro non me la prendo con il povero animale, anche se...ti manda in bestia, che il suo giusto istinto lo spinge a fare il bisogno dove più le fa comodo, ma con il suo padrone. Ho avuto un gatto adorabile per 15 anni, a soli tre mesi di vita ed il primo giorno a casa, gli ho fatto conoscere la sua lettiera dentro casa e credimi pur avendo un giardino non ha mai sbagliato un colpo, sempre nella sua lettiera, appunto perchè i gatti hanno le loro abitudini. Ora scartata la violenza, scartati i metodi medioevali, scartati lettiere bottiglie spaventapasseri, cani finti, tigri leoni e dinosauri, io mi rifaccio sul padrone ora e per sempre e rispedisco al mittente....."questa è del tuo gatto mettece il parmigiano sopra..ops scusate tomas milian docet:D) .
Buona giornata.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
attenzione al veleno per topi, perché ammazza pure i gatti, per cui nella cacca poi ci si finisce davvero, per maltrattamento...

Nel caso specifico del veleno per topi basta utilizzare le cassette apposite (lo dico per tanto per far sapere che esistono :D)

questa locuzione mi è del tutto nuova, se non c'è copyright te la copio, green.......

Uso libero vai tranquilla! :D

e menomale che non abitiamo vicini.... e che la mia macchina è già bella zozza di suo :rolleyes:
ho molti gatti quindi "li coltivo" (e li adoro)..... qualcuno vuole un gattino? :D

Io ho adorato il mio Pasqualino che una sera se ne è andato e non è più tornato, a volte lo faceva, stava via qualche giorno e poi si ripresentava ma temo che questa volta sia andato a cacciar topi in un'altra dimensione :D A lui devo l'aver capito un po' meglio i gatti e la loro "pigrizia" puoi tenerli come meglio credi ma se gli agevoli il compito sanno che hai fatto il tuo dovere :lol: tra scavar per terra e utilizzare una lettiera non avranno dubbi la lettiera, se questa è eccessivamente sporca sanno come ricordarti di pulirla :lol: ora io alla signora in questione glielo avevo pure detto ma sai come sono certe persone devi spiegarti bene e soprattutto il problema deve smettere di essere il tuo altrimenti se ne fregano.

Ecco come il problema ha smesso di essere mio: attrezzatura necessaria guanti in lattice e naso tappato vettura della signora e spalmare delicatamente (perché se si rompono i guanti so cavoli :D) ma con insistenza tutta la maniglia dell'auto attardandosi sulla serratura, finire di pulirsi i guanti sui parabrezza... :D

Vuoi "coltivare gatti"? a me che me ne frega però questo non vuol dire solo dargli da mangiare cavolo!!!


...Basta mettere la sabbia e il gatto caga dove deve cagare scusando i termini.

Appunto!

allora c'è la colla per topi...

Mai rimasto appiccicato a quei cartoncini? :lol:
 

belvedere

Giardinauta Senior
Ecco come il problema ha smesso di essere mio: attrezzatura necessaria guanti in lattice e naso tappato vettura della signora e spalmare delicatamente (perché se si rompono i guanti so cavoli :D) ma con insistenza tutta la maniglia dell'auto attardandosi sulla serratura, finire di pulirsi i guanti sui parabrezza... :D

questo significa mandare un messaggio forte e chiaro :lol::lol::ciglione: ottima soluzione!
 
Alto