l'unica cosa è il tempo e la tua supervisione. Flo potrebbe essere contenta in futuro o ignorarlo, tu non smettere di farla sentire la sovrana della casa. La mia micetta cieca purtroppo spesso subisce gli attacchi degli altri gatti sani, niente di grave ma a volte viene cacciata dai cestini, allontanata dalla ciotola o inseguita senza motivo. Cerca di tenere le loro cose ben distinte. Sei stato meraviglioso, grazie!
Certo Violetta, Flo è e rimarrà la gatta del mio cuore. Grazie a te.
Oggi ho parlato col veterinario il quale mi ha detto che superate le 48 ore le possibilità di recupero della vista sono scarse. Anche se mi ha dato una mazzata io sono ancora speranzoso.
Però stamattina ho fatto due foto a Leo silenziando l'otturatore e ho notato che al momento del flash lui strizzava gli occhi.
Già avevo un dubbio riguardo la sua completa cecità, perchè riesce autonomamente a trovarsi dei nascondigli coperti. Come fa a capire che si tratta di un posto sicuro se non ha la possibilità di vedere o toccare il tetto?
Dai rumori forse, le vibrisse, però...
Insomma, sono sicuro che perlomeno vede i cambiamenti di luce.
Non riesco poi a credere come abbia fatto ad ambientarsi in così poco tempo. Gira da solo per tutta la casa e, solo in alcuni momenti, miagola un po'. Allora io faccio sentire la mia voce oppure lo tocco senza spostarlo o sollevarlo per non fargli perdere le "coordinate". Basta quel poco per farlo ripartire. E' un tipo fico
Finora ha prodotto in pipì l'equivalente del suo peso se non di più, è vorace come pochi e ha cominciato a giocare mordendomi le dita.
Ogni giorno è una conquista. Leo è un grande gattino.