• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gattaiola

paolaas

Guru Giardinauta
Chi ce l'ha?
Come vi trovate?
Come funziona?
Dove l'avete installata?

Sono un po' indecisa se metterla e dove metterla...

G

ghislaine

Guest
Se intendi il passagatto, io ce l'ho, l'ho messa ad un pianerottolino sulle scale dove c'è una finestrina, i gatti così sono autonomi: entrano ed escono dalla casa a loro piacimento, è comodissima.

G

ghislaine

Guest
uno interno ed uno esterno, occorre tagliare a misura il vetro della finestra ed applicarlo.

paolaas

Guru Giardinauta
Grazie, adesso vado a vedere... Intanto una domanda al volo: ma se hanno due porticine visto lo stretto spessore della finestra quando spinge una tocca e quandi solleva anche l'altra, no?

*ALE*

Apprendista Florello
La mia ha un solo sportellino trasparente e all'interno posso montare un secondo sportellino che resta fisso cosi non possono uscire, credo serva per la sera cosi restano all'interno ....

*ALE*

Apprendista Florello
Inizialmente per farli entrare ne ho combinate di tutti i colori ...

Ho spalmato tutto lo sportello con la scatoletta, ho messo un legnetto che la tenesse aperta di 2-3 dita cosi entrando il legnetto si sarebbe tolto e loro sarebbero rimasti chiusi all'interno, non ti dico per uscire ....

paolaas

Guru Giardinauta
Io sono molto indecisa...
Le opzioni per me sono: o farla sulla parte in legno sotto la portafinestra o addirittura sul muro (a bucare non è un problema ma mi frena il discorso tunnel per lo spessore del muro, tempo possano aver paura a passarci...)

Intanto devo misurare l'altezza della parte in legno della finestra, domenica me ne sono dimenticata...

elisa_gian

Aspirante Giardinauta
La mia gattaiola è installata nel vetro, ha un unico sportellino che può essere chiuso.Nel caso di gattaiole comunicanti con l'esterno( per impedire l'ingresso di altri animali) ne esiste un tipo che si apre solo per il tuo gatto.(a causa di un collare dotato di una specie di calamita).La mia gatta ha imparato quasi subito mostrandole l'apertura dello sportellino e facendola passare manualmente.Non sai che liberazione!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r

paolaas

Guru Giardinauta
Io nel vetro non la posso mettere.
In effetti dove c'è spessore diventa con doppia porticina, mi sembra un po' più "antipatica" per il gatto...

G

ghislaine

Guest
Qualunque tipo userai, vedrai che i gatti capiscono subito..dove c'è la libertà :eek:k07: Mettila, vedrai che vantaggio!

paolaas

Guru Giardinauta
Devo misurare il legno sotto la finestra. Pensavo di metterla lì ma ho letto che il buco si fà partire ad un'altezza dal pavimento di circa 10-12 cm e allora non sono sicura...

Il muro mi frena per il discorso "spessore"...

Le gatte sono già abituate ad andare fuori, l'estate lascio la portafinestra aperta e l'inverno facciamo noi da portinai ogni volta che passano... :martello:

Il realtà il vantaggio della gattaiola sarebbe per me... :rolleyes:

Alto