• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gardenia arrabbiata....

elleboro

Florello
ah, scusa, era un po' scuro dove la tenevi? Forse si spiega la faccenda.
Sei in grado di mettere una foto? A questo punto sono veramente curiosa...

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Kiwo, ho controllato la terra,ma è bagnata anche sotto la superficie. Oggi le foglie sembrano appena appena piu sollevate, forse gli ci vuole un pò di tempo... sono davvero poche le foglie floscie,la maggior parte sono ancora belle (a parte il ramo secco ovviamente)

kiwoncello

Master Florello
Allora taglia via il ramo secco ed aspetta fiduciosa. Mia moglie eccelsa gardeniologa ha potate le piante proprio ieri....

Sevi

Fiorin Florello
Ma pure la moglie gardeniologa...accipicchia...tutti acidofili eh...però dolcissimissimi...e con le mani d'oro...complimenti:love_4: :love_4:

Scusa Vale...ci voleva proprio:love_4:

gab92

Giardinauta Senior
si, a dire il vero l'ho innaffiata con l'acqua del rubinetto, dato che nn ne conoscevo le tecniche culturali.x la foto ho un problema..... nn riesco ne a inserire link ne foto....ciao a tutti gabri

gab92

Giardinauta Senior
nn é il problema di caricare le foto, solo che ne riesco a inserire smile ne mi da la finestra inserisci immagini..... nn so proprio cosa sia successo?!?!?

elleboro

Florello
kiwo,
la mia gardenia piccolina (me l'ha regalata un'amica la primavera scorsa) contavo di non potarla. E' solo leggermente squilibrata con le altezze dei rametti. Lascio stare, vero? O potando, siappur poco prende più energia?

Sevi

Fiorin Florello
Kiwo...a te e signora...due e mezzo a testa va bene?:love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

Naaaaa...facciamo 5 a testa...:love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

Opps...per la cronaca...l'adorazione è reciproca eh...

Ultima modifica:

Vale.scaly

Giardinauta Senior
...il ramo che credevo secco sta resuscitando....le foglie accartocciate si sono rilassate, anche se sono un pò floscie e tendenti al marroncino...nn l'ho ancora tagliato, vediamo se si riprende bene. In settimana vedo se riesco a fare delle foto!

Pittosporo

Aspirante Giardinauta
gardenia

Io vivo a Roma e l'acqua è calcarea, ma avendo diverse piante acidofile in giardino come devo fare? Faccio una convenzione con Egeria o Uliveto...Fin ora ho sempre annaffiato con l'acqua del rubinetto, lasciandola magari ferma almeno un giorno. Ci sono alternative?

Grazie

lidia1809

Guru Giardinauta
Io vivo a Roma e l'acqua è calcarea, ma avendo diverse piante acidofile in giardino come devo fare? Faccio una convenzione con Egeria o Uliveto...Fin ora ho sempre annaffiato con l'acqua del rubinetto, lasciandola magari ferma almeno un giorno. Ci sono alternative?

Grazie

Si il thè, ho comprato quello più scarso di tutti (20 bustine 1 euro) e poi ho messo una bustina in una bottiglia da due litri, la bustina riesco a riutilizzarla per più volte! finchè vedi che l'acqua si colora ancora è riutilizzabile.

lidia1809

Guru Giardinauta
Kiwo complimenti pure a tua moglie..............che bello che condividete questa passione per le acidofile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alto