piumino47
Aspirante Giardinauta
Salve, premetto che non sono affatto abituata a coltivare piante ma sul terrazzo in cucina amo avere sempre qualche fiore che mi mette allegria mentre cucino. Ovviamente non sono esperta e ogni tanto acquisto piante per il piacere di vederle ma poi sono nei guai se le vedo in sofferenza. Ho appena acquistato una Gardenia con qualche fiore e dei boccioli che però non sono fioriti, anzi si sono subito ingialliti ed alcuni caduti in pochi giorni. Anche delle foglie si sono ingiallite e le ho tagliate.
Leggendo sul forum penso prima di tutto di aver sbagliato la posizione in quanto prendono pieno sole nel pomeriggio dalle 15 in poi, inoltre ho anche letto che forse la pianta deve passare un periodo di ambientamento.
Allego una foto e vi chiederei la cortesia di darmi un vostro parere al riguardo in modo da poterla coltivare al meglio. Grazie
Leggendo sul forum penso prima di tutto di aver sbagliato la posizione in quanto prendono pieno sole nel pomeriggio dalle 15 in poi, inoltre ho anche letto che forse la pianta deve passare un periodo di ambientamento.
Allego una foto e vi chiederei la cortesia di darmi un vostro parere al riguardo in modo da poterla coltivare al meglio. Grazie