• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gardenia appena acquistata

piumino47

Aspirante Giardinauta
Salve, premetto che non sono affatto abituata a coltivare piante ma sul terrazzo in cucina amo avere sempre qualche fiore che mi mette allegria mentre cucino. Ovviamente non sono esperta e ogni tanto acquisto piante per il piacere di vederle ma poi sono nei guai se le vedo in sofferenza. Ho appena acquistato una Gardenia con qualche fiore e dei boccioli che però non sono fioriti, anzi si sono subito ingialliti ed alcuni caduti in pochi giorni. Anche delle foglie si sono ingiallite e le ho tagliate.
Leggendo sul forum penso prima di tutto di aver sbagliato la posizione in quanto prendono pieno sole nel pomeriggio dalle 15 in poi, inoltre ho anche letto che forse la pianta deve passare un periodo di ambientamento.
Allego una foto e vi chiederei la cortesia di darmi un vostro parere al riguardo in modo da poterla coltivare al meglio. Grazie
 

Allegati

  • Gardenia pic.jpg
    Gardenia pic.jpg
    254,6 KB · Visite: 11

MaryFlowers

Fiorin Florello
Di solito oltre il periodo di ambientamento e il sole dalle 15 In poi non tanto forte come in piena estate.penso sia dovuto al fatto che non hai controllato nel suo vaso dopo acquistato in che stato è messo le condizioni delle sue radici e zoletta.moltre probilmente non tiene più terra,potrebbe essere indurito e non si nutre più bene e in modo sano
 

piumino47

Aspirante Giardinauta