• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gardenia "adattata"

M

MIRANDA

Guest
Lo scorso anno a settembre comprai una gardenia a dir poco malridotta e la portai sul balcone soleggiatissimo dello studio dove lavoro. Aveva qualche bocciolo e foglie verde chiaro. Per tutto l'inverno quei boccioli che non avevano avuto la forza di sbocciare sono rimasti come imbalsamati, un mesetto fa' sono caduti. Ora pero' stanno per nascere una ventina di nuovi boccioli...
La pianta non è bella a vedersi, ma sicuramente ora è abbastanza forte per fiorire.
Solo per dire che in base alla mia esperienza la gardenia può stare bene anche in pieno sole e che anche per le piante un adattamento graduale può essere ben sopportato.
Immagino che non importi a nessuno, ma guardare la pianta fiorita per me sarà un grande soddisfazione.
Ciao.
 
P

Piera1

Guest
Bhe! Non penso che una gardenia possa sopravvivere al sole della Sicilia dove in estate si sfiorano i 40 gradi. Da noi anche i gerani che normalmente vogliono il pieno sole appaiono sofferenti.
 
Alto