• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

game over

sarab

Giardinauta Senior
Ciao América. Bottos sulla scheda tecnica parla chiaro.
Composizione percentuale In peso, la realta' alla fine e' diversa
Ciao

GrayCloud

Maestro Giardinauta
io avevo visto che in realtà è quasi un 50/50 in numero di semi... ma c'è anche da calcolare la % di germinabilità, e la resistenza allo stress da giovani che possono portare a mutare ciò che sarà il prato al primo anno.

Di certo posso affermare, avendo un prato seppur di basso pregio ma di poa e festuca, che dopo il 4 anno la festuca inizia a diventare cespitosa, molto cespitosa e la poa inizia a prendere il sopravvento in qualunque buco lasciato dalla f.a.
Questo senza fare pesanti verdicut sabbiature etc etc... sicuramente un'ottima manutenzione cambia la situazione.

Phil

Esperto Sez. Prato
Sarab, alla fine non hai lasciato un pezzettino di terreno per la tanto agognata agrostide..:martello2 :)

maxz64

Giardinauta
io avevo visto che in realtà è quasi un 50/50 in numero di semi... ma c'è anche da calcolare la % di germinabilità, e la resistenza allo stress da giovani che possono portare a mutare ciò che sarà il prato al primo anno.

Di certo posso affermare, avendo un prato seppur di basso pregio ma di poa e festuca, che dopo il 4 anno la festuca inizia a diventare cespitosa, molto cespitosa e la poa inizia a prendere il sopravvento in qualunque buco lasciato dalla f.a.
Questo senza fare pesanti verdicut sabbiature etc etc... sicuramente un'ottima manutenzione cambia la situazione.
Cambia la situazione sicuramente in peggio se il 50/50 è quello che si cerca. Io, dopo 8 anni senza trasemine, ad ogni trattamento di scarificatura ho perso festuca, che soffre di più e non si rigenera, a favore della poa e adesso è praticamente solo poa

sarab

Giardinauta Senior
ciao a tutti, siamo a 7-8 cm, sabato primo pelo
F9l8Kqq.jpg

AZ9xcvp.jpg

a presto e buon settembre

sarab

Giardinauta Senior
appena rincasata ed eccovi le foto dal balcone e da altre angolazioni...
6YSIYmb.jpg

6EhNf1k.jpg

3Spsanv.jpg

YEzjrtT.jpg

cQtOxj2.jpg

le zone colpite da damping off, sono state traseminate qualche giorno fa e ora spuntano nuove piantine...la malattia è stata bloccata sul nascere.
fYD1Wkv.jpg

fatemi sapere se è tutto ok.
sara

america

Maestro Giardinauta
Sara le tue foto hanno dell'incredibile. In poco tempo così un copertura così non la avevo mai vista.

Che dosaggio hai usato per la semina?

sarab

Giardinauta Senior
Ei bassanese, come sea? dosaggio 50 gr abbondanti per mq. qualche trasemina qua' e la' (formiche, merli, damping off.....)
sabato taglio. postero' altre foto.
ciao

recast

Aspirante Giardinauta
Ciao sara, volevo chiederti, il loietto che avevi prima ti dava particolari problemi o l'hai sostituito con il Royal Blu solo per una tua personale preferenza?

ps complimenti per il risultato e per il lavoro

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ciao sara, volevo chiederti, il loietto che avevi prima ti dava particolari problemi o l'hai sostituito con il Royal Blu solo per una tua personale preferenza?

ps complimenti per il risultato e per il lavoro
Gliel'ho suggerito io......:ciglione:
Tra un anno eliminenerà anche il Royal Blue e poi via di agrostidi.....allora mi metterò il passato alle spalle e guarderò sorridente al futuro. Mission completed:D

Alto