Cambia la situazione sicuramente in peggio se il 50/50 è quello che si cerca. Io, dopo 8 anni senza trasemine, ad ogni trattamento di scarificatura ho perso festuca, che soffre di più e non si rigenera, a favore della poa e adesso è praticamente solo poaio avevo visto che in realtà è quasi un 50/50 in numero di semi... ma c'è anche da calcolare la % di germinabilità, e la resistenza allo stress da giovani che possono portare a mutare ciò che sarà il prato al primo anno.
Di certo posso affermare, avendo un prato seppur di basso pregio ma di poa e festuca, che dopo il 4 anno la festuca inizia a diventare cespitosa, molto cespitosa e la poa inizia a prendere il sopravvento in qualunque buco lasciato dalla f.a.
Questo senza fare pesanti verdicut sabbiature etc etc... sicuramente un'ottima manutenzione cambia la situazione.
Gliel'ho suggerito io......:ciglione:Ciao sara, volevo chiederti, il loietto che avevi prima ti dava particolari problemi o l'hai sostituito con il Royal Blu solo per una tua personale preferenza?
ps complimenti per il risultato e per il lavoro
E' una malattia del prato che intacca maggiormente i germinelli soggetti ad elevata umidità e temperature medio alte dell'aria.Cos'è il damping off? Scusa l'ignoranza...