• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da 40 a 60 mm: ci siamo?

sarab

Giardinauta Senior
Buondi a tutti. dopo il caldo estivo della settimana scorsa ora si respira grazie alla pioggia salutare di ieri. passo alle mie considerazioni. da marzo loietto e festuca arund. viaggiano ad un taglio di 40 mm. ipotizzo di passare ai canonici 60 mm estivi per i primi di giugno....voi come siete messi? posto le foto del loietto appena sbordato. foto fatte col telefonino (pc Ko) Quindi colori e nitidezza approsimativa.
Buon w.e.
Sara

IMAG2274.jpg

IMAG2272.jpg

IMAG2273-1.jpg

america

Maestro Giardinauta
Io taglio ora a 40 mm. Con il caldo mi porterò come gli altri anni a 50 mm.

Bello bello il prato. la differenza tra questa composizione rispetto al Royal blue si vede?

sarab

Giardinauta Senior
Grazie mille per l'intervento. Terro' I 40 ancora per una decina di giorni poi saliro'verso i 50-55.
America: c'e' molta differenza, di trama e di colore, il royal piace per il suo Verde / blu bellissimo e per la foglia larga, se ci cammini sopra sembra finto. Il loietto e' un po' piu' chiaro, e naturalmente piu' fine, ad alcuni piace proprio per questo. Quest'anno mettero' il loietto a dura prova perche' so che e' piu' difficile ed esigente, l'anno scorso ha avuto problemi con le malattie fungine, ora con lo s.f. sembra che la musica sia cambiata ma siamo solo all'inizio: se si ripeteranno le malattie dell'anno scorso e il royal spacchera', come fin d'ora, ottobre sara' rosso fuoco.
Sara

Alto