• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciclamino, cosa fare adesso?

molly

Aspirante Giardinauta
No, non devi annaffiarlo se tagli tutto, io invece continuerò a dargli POCHISSIMA acqua ogni tanto, perchè gli lascio le foglie.

anche io non ho la cantina...
però potrei metterli in giardino nascosti e protetti da una siepetta.
Certo quando piove un pò di acqua la prendono...
Che dite?
 

molly

Aspirante Giardinauta
No, non devi annaffiarlo se tagli tutto, io invece continuerò a dargli POCHISSIMA acqua ogni tanto, perchè gli lascio le foglie.

anche io non ho la cantina...
però potrei metterli in giardino nascosti e protetti da una siepetta.
Certo quando piove un pò di acqua la prendono...
Che dite?
 

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Secondo me potrebbe andar bene...anche se ho paura della pioggia...
I ciclamini marciscono facilmente...
Non hai un posto riparato sia dal sole che dalla pioggia???
 

berni

Aspirante Giardinauta
E se li mettessi all'interno di un armadio a muro che ho in terrazzo secondo voi fa troppo caldo gli armadi sono protetti dalle tende, ma ci batte il sole nelle ore più calde.
 

Meddy

Aspirante Giardinauta
anche io non ho la cantina...
però potrei metterli in giardino nascosti e protetti da una siepetta.
Certo quando piove un pò di acqua la prendono...
Che dite?
Sotto la siepe non va bene perchè, come dice giada, prenderebbero acqua e marcirebbero o comunque continuerebbero a vegetare, a scapito della fioritura del prossimo anno. Devono andare a riposo per "ricaricarsi".

E se li mettessi all'interno di un armadio a muro che ho in terrazzo secondo voi fa troppo caldo gli armadi sono protetti dalle tende, ma ci batte il sole nelle ore più calde.
Io, pur avendo la cantina, i miei ciclamini li metto in una scatola di cartone in veranda (esposta a nord) e me ne dimentico sino a fine agosto quando vedo che stanno per spuntare le nuove foglioline, quindi procedo al rinvaso, concimazione e annaffiature.
Berni, temo che nell'armadio a muro se batte il sole faccia troppo caldo.
 
Alto