• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

game over

maxz64

Giardinauta
Io ho fatto esattamente così: anche secondo me, così vai meglio a tagliare e il taglio sarà ottimo
Ciao
 

sarab

Giardinauta Senior
Ok grazie. Il porfido non e' stato posato Su sabbia ma Su terreno esistente.
Ok andro' à livello. Dovro' alzare quasi tutte le girandole perché il terreno si e' abbassato di almeno 5 cm.
Oggi giornataccia....piove non piove, piove, fuori, dentro, picco, badile, sassi, doccia, ripiove, ridoccia, ora cotta come una verza. Notte
 

sarab

Giardinauta Senior
the show must go on..
hNGSIoB.jpg

4Oj24FX.jpg


finito
F9oSDXe.jpg


ora vado a contrattare sabbia silicea e torba....

in attesa ho scavato in profondità e questo è il risultato del mio terreno, in profondità perchè in questi due anni ho dato sabbia silicea con top dressing ma non volevo falsare il risultato....

cboMAsg.jpg
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Squadra che Vince non si cambia.
Royal blu
p.s.: sono talmente imprevedibile che in 15 giorni può succedere di tutto.
i 10 kg di royal blu sono già in cantina ma non metto la mano sul fuoco che lo metterò.
sono innamorata dell'agrostide di white.......
aspetto white.

Ma tuo marito che dice?
Riesce ancora a sopportarti? :lol: :confuso:
 

sarab

Giardinauta Senior
Dai Su pianta granivora, non facciamo.come la massa umana, vediamo di fare le cose che ci piacciono senza pensare perche',come mai, Se posso...viviamo una volta sola e il tempo passa. e basta co ste mogli e sti mariti e le.frasi popolari....alziamo l'asticella.
torniamo alle cose Serie.
dai che ce la facciamo
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Bella la fresa sembra grandina. Motore? Sembra un 4-5hp
Ottimo lavoro,continua così! Quanti kg di SAND metterai?
 

sarab

Giardinauta Senior
ciao dalmonte, non sono per niente esperta di macchinari, me lo hanno imprestato: c'e scritto 50 kg 41 kw.
i lavori proseguon:
fresatura su terreno di proprietà
tY9EBiT.jpg

il porfido è stato sistemato e il lapillo posizionato
n05gQZi.jpg

poi leggera rastrellata in attesa della sabbia di mercoledì
flNX56w.jpg

ho alzato quasi tutte le testine d'irrigazione perchè si erano abbassate insieme al terreno..
ho ordinato 5mq di sabbia e torba, mercoledì in serata arriva, venerdì vorrei seminare
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Non sembra malaccio il terreno ma vedo zone più chiare quindi suppongo che della sabbia di risulta l'hai già inglobata vero? Certo comunque è oro rispetto al mio terreno ante operam
 

america

Maestro Giardinauta
Durante la mia latitanza mi sono perso questo topic.
Fai bene a mettere tutto a livello prato, così avrai molti meno problemi in fase di taglio.
Che la forza sia con te.
 

sarab

Giardinauta Senior
Si si tutto a livello.
Ciao america Ben tornato. Tutto bene in America?
E il tuo royal?
Ciao
 

america

Maestro Giardinauta
Quando si va in America può solo che andar bene.
Il royal invece non se la passa molto bene in alcuni punti.
Questo caldo lo ha lessato.
Urge sistemare a settembre.
 
Alto