• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

game over

sarab

Giardinauta Senior
oggi 14 settembre ore 17.30 secondo taglio, speriamo esca un pò di sole...
33vbqbU.jpg

DXJItte.jpg

59uGcQy.jpg

KIlBjuE.jpg

sara

sarab

Giardinauta Senior
ciao a tutti.
dopo un fine settembre soleggiato, ottobre è iniziato col solito tempo uggioso. ieri ne ho approfittato per fare le ultime foto col sole del nuovo royal blu.
uYjTMtK.jpg

cwpSPO8.jpg

VWk3CE3.jpg

Qy67rZN.jpg

wu5AZ5k.jpg

LtJE1Qi.jpg

domani primo spoon liquido per il nuovo royal blu. cadenza settimanale fino alla fine di ottobre. ringrazio per l'occasione white sands per avermi stilato la dieta
1jb5a5B.jpg

un buon w.e. a tutti
sara

marco genova

Giardinauta
Che dire... Complimenti.... Il paragone tra il mio è il tuo allo stesso periodo dalla semina è impietoso.

Ultima modifica:

DALMONTE

Giardinauta Senior
Davvero un ottima crescita e resa estetica. Certo che con un top così,vorrei anche vedere...
Come mai nella tua dieta settimanale somministri solo un decimo di grammo/mq di solfato di ferro? Per via dell'associazione di altra SO3 contenuta nel solfato di potassio?
Io uso 1,1gr mq di solfato ferroso ogni 15 giorni è mai avuto problemi,neanche di strisce nere causate dalle ruote

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Davvero un ottima crescita e resa estetica. Certo che con un top così,vorrei anche vedere...
Come mai nella tua dieta settimanale somministri solo un decimo di grammo/mq di solfato di ferro? Per via dell'associazione di altra SO3 contenuta nel solfato di potassio?
Io uso 1,1gr mq di solfato ferroso ogni 15 giorni è mai avuto problemi,neanche di strisce nere causate dalle ruote
Stai confondendo la massa di solfato ferroso (Fe18) con l'unità di ferro che realmente viene fornita al prato.
Nel caso tuo, 1,1g/mq di ferro solfato corrispondono a 0,198 g/mq di Fe. Mentre Sara somministra 0,1 g/mq di Fe (vista la giovane età del prato). Perciò non siete molto lontani. Da marzo potrà osare un pò di più.

recast

Aspirante Giardinauta
Ciao, stavo riguardando la cronologia della semina-germinazione-taglio del prato di Sara.. Sbaglio o l'erba è nata e cresciuta molto velocemente? Io ho seminato 7 gg fa e il prato è sicuramente più "indietro".. spero sia dovuto al fatto che un quest'ultima settimana non c'è mai stato il sole praticamente..anzi negli ultimi giorni, ed anche in questo momento, diversi acquazzoni..

Photo shared via Share.Pho.to 1
Photo shared via Share.Pho.to 2
Photo shared via Share.Pho.to 3

ps ho seminato loietto e poa, miscuglio royal sport di bottos

Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Certamente il prato è indietro per il cambio climatico. Sarab è stata baciata in fronte dalla dea bendata, ma aveva pianificato al meglio i lavori. La semina anticipata porta sembre qualche apprensione sulla capacità di resistere dei nuovi germogli alle avverse condizioni climatiche e possibili malattie di una eventuale coda dell'estate, ma produce un prato che meglio si insedia e più matura rispetto ad un prato seminato in fase autunnale.
Qualche volta il rischio paga appieno.

N.P.K

Aspirante Giardinauta
Ciao Sara Prime impressioni sulla nuova macchina ?
L'ultima foto sembra che l'erba sia stata tagliata con le forbici quindi presumo che funzioni bene.
Leggero , Agile , accensione , Rumoroso ?

Grazie

sarab

Giardinauta Senior
Buongiorno npk.
Bhe doveva andare bene, pena la morte...
La messa In moto e' elementare, non c'e' l'aria ne' l'acceleratore, tiri Con un dito la corda e parte....
il taglio e' perfetto e non poteva essere altrimenti...io mi aspetto sempre molto da quello che prendo visto i sacrifici.....
e' a spinta ma non mi sono accorta...
Ciao

MrPaulson79

Giardinauta
Sarah posso chiederti la tabella che utilizzi per lo SF?
Ho letto tutto il post relativo ma sinceramente ci ho capito ben poco ... ma mi piacerebbe provarlo (sempre su Royal Blue) con la primavera prossima.
Ah e complimenti per l'ottimo risultato ottenuto sulla nuova semina ...

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Sarah posso chiederti la tabella che utilizzi per lo SF?
Ho letto tutto il post relativo ma sinceramente ci ho capito ben poco ... ma mi piacerebbe provarlo (sempre su Royal Blue) con la primavera prossima.
passa al piano terra per l'accettazione per compilare i moduli. Benvenuto in clinica....benvenuto......all'inferno.....:lol:

sarab

Giardinauta Senior
Grazie mr paul e pier, naturalmente io devo ringraziare max per avermi passato la sua tabella, white per avermela modificata ad ok per me, e di nuovo ai maestri white e cigolo, senza di loro tutto ciò non sarebbe possibile.
@mr paulson: in serata vedo di inserire la tabella
Prima della primavera avrai tempo di pensare alle conseguenze...

Alto