• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

LOLIUM STOLONIFERO NEW ORLEANS O BARCLAY II ?

DALMONTE

Giardinauta Senior
Riapro questo post perché domani il BLEND barenbrug compie 40 giorni dalla germinazione,e gli aspetta lo stesso trattamento del cugino strisciante.
Ecco come si presenta il giovincello.
Notiamo la lamina più larga e spessa,rispetto al NEW orleans.
Vedi l'allegato 316515 Vedi l'allegato 316518
Dopo 40 giorni (4 in più del new Orleans) di cui le ultime 48 ore di fila a 37,5º ho spento il riflettore sul barclay II
nfn1aq.jpg

Le punte ingiallite anche se un po accentuate rispetto a 40 gg fa,rimangono a mio avviso un eccesso di concime. Per il resto dopo i test sui due loietti (uno della padana i purezza),l'altro della barenbrug in un blend di 3 loietti,sono arrivato alla conclusione che queste varietà possono resistere,vegetare e superare un'estate come quella del 2015,nei loro limiti e con le loro cure. Magari dopo 3 estati crepano,ma non dopo un estate.
Per chi ama le sfide,si può fare!
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Quello in foto è Barembrug o PS? Ci puoi fare una foto anche dell'altro?
Sei proprio un tipo da spiaggia:LOL::ciao:
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Quello in foto è Barembrug o PS? Ci puoi fare una foto anche dell'altro?
Sei proprio un tipo da spiaggia:LOL::ciao:
Quello dell'ultima foto è il barenbrug dopo 40gg di test. IL padana(NO) è stato dettagliamene fotografato dopo la fine del test di 36gg nelle pagine addietro. Ora recupero la foto è la riposto.
ECCO IL NEW ORLEANS DOPO 36 gg di test appena trapiantato:
nmyvmh.jpg

Era verso il 10 febbraio. Peccato che successivamente si è seccato
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
5 aprile 16gg dopo trasemina:
2k4rxi.jpg

Oggi a 56gg dopo trasemina:
2u8at08.jpg

Ora mi chiedo quanto ci vorrà per omogenizzare il colore delle giovani piante a quelle più adulte,credo e spero ancora 20/30gg
Per ora sto trattando a cadenza settimanale con biostimolanti(borlanda-vitanicaSI) e ogni 2settimane con concimazione fogliare
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Bellissimo video dalmonte. Me Lo sono gustato tutto vedendo campi spettacolari. Addirittura hanno traseminato il loietto rpr su festuca...
Chissa' se riuscirai à trovare in purezza il new Orléans...
È quello che farò io... Su royal blu e altre festuche traseminerò ogni qualvolta con Rpr

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto