• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

galline fannullone

roby46

Aspirante Giardinauta
Salve
io possiedo tre galline di due anni di età e per la verità sono molto belle però sono più di tre mesi che non fanno uova.
Le nutro con miscuglio per polli e miscela per galline ovaiole e della verdura che raccolgo nel mio orto.
Non so se preparare la pentola o aspettare ancora un pò; spero che qualcuno possa darmi un consiglio
e sentitamente ringrazio e saluto.

Roby:cool:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Di che razza sono???Perchè alcune razze fanno solo in certi periodi dell'anno mentre altre sempre!!!!Ma non ne hanno mai fatte????Di solito a circa 6/7 mesi iniziano a farne e poi adesso in primavera è il periodo migliore!!!ciao ciao

thuya

Florello
le mie in inverno, con il freddo, non fanno uova...credo che sia normale!!
piuttosto che tanti "intrugli", hai provargli a dargli solo granoturco e lasciarle un pò libere di razzolare a terra??

lore.l

Membro dello Staff
Dipende dalle razze.....le mie in inverno diminuiscono ma le fanno lo stesso e oltre al granoturco dagli gli avvanzi di cucina al posto che li butti!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Ma adesso non è periodo di ripiumaggio e poi anche le mie hanno 2 anni,anzi alcune anche 3 ma le uova le fanno!!!!Sai cosa dicono da noi???Che l'uovo viene dal becco...dipende cosa e quanto mangiano!!!ciao ciao

castelli

Giardinauta Senior
Credo che il motivo sia che non fa ancora abbastanza caldo.
Non confondere con quelle di allevamento; quelle sono tenute alla temperatura giusta per farle deporre tutto l'anno.

roby46

Aspirante Giardinauta
ciao,
ringarzio tutti per l'interessamento e voglio precisare che le mie non sono galline ovaiole e che l'anno scorso mi hanno riempito di uova; quanto al mangime ho provato anche con il solo granoturco e i risultati sono stati gli stessi, il miscuglio per polli non è un intruglio ma un insieme di semi selezionati appositamente per gallinacei:
Saluti.
Roby

lore.l

Membro dello Staff
Concordo con te il miscuglio va bene,oppure puoi fare granoturco e un pò di mangime...anche se le mie mangiano solo granoturco e tutti gli scarti di cucina...e anch'io non ho le ovaiole ma le nostrane comuni,oltre ad esemplari di altre razze,ma quelle non fanno sempre le uova ma solo in certi periodi!!!!ciaooooo

sara 85

Aspirante Giardinauta
penso che dipenda dalla razza perchè a casa ne ho 4, due ovaiole e due tipo padovano, quelle padovane hanno fatto uova tutto l'inverno mentre le altre neanche uno e sono libere di mangiare quello che vogliono libere nei prati e nel bosco vicino casa.

roby46

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio sinceramente per tutti i consigli che mi avete dato, vuol dire che aspetterò e se non mi faranno uova le terrò come animali da compagnia perchè sono veramente belle e poi..... le ho prese che erano poco più che pulcini e mi ci sono affezionato, non avrei mai il coraggio di metterle in pentola.
Un salutone a tuttiiiiii.-
Roby:hands13:

WILLYWILLY

Aspirante Giardinauta
ciao, non mi intendo di galline, ma la mia mamma le ha e in inverno non mi da' mai uova! Infatti hanno ripreso a farle proprio in questi giorni, dopo un lungo riposo.
Anzi, se capita che le facciano a fine inverno, se le mangiano!!!!
ciaooooo

Alto