• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto pianta pomodorini vesuvio, funghi, aleurodidi?aiuto!!!

Giasone

Giardinauta Senior
Ciao
sembra uno sciaride, ma non è lui che causa i problemi sembrano diversi problemi. Usa del verde rame e anche n insetticida, sembra ci siano anche dei fillominatori.
Sono contento che anche una persona della tua esperienza abbia confermato quanto ho scritto.
Ascolta, ma a te quel ricamo non ti sembra di tuta? A me così è parso...

Giasone

Giardinauta Senior
Per ora sta nella foglia. Poi si vedrà...
Beh, in ogni caso, la soluzione gliel'ho indicata. E' sempre la stessa.

redcerby

Aspirante Giardinauta
grazie seguirò il consiglio!rame per i funghi e insetticida per le mine ;) invece per le mosche bianche e gli afidi che mi consigliate di usare? loro si trovano sulle piante di rosa e ibiscus, che a loro volta si trovano vicino i pomodorini .prendo precauzioni?ho messo degli spicchi di aglio nel terreno possono servire?

Giasone

Giardinauta Senior
Per tutti gli insetti che nomini va bene l'azadiractina. Non ti consiglierei di spruzzare altro. Funziona anche come repellente.
Ciao

redcerby

Aspirante Giardinauta
volevo informarvi che giasone ha ragione. purtroppo è la tuta absoluta!!!ho trovato due larve nelle foglie e ne ho visto una volare..esiste un modo economico per conbatterla? oggi sono andta al vivaio e mi ha detto che l' 'azadiractina costa sui 20-30€.esiste un rimedio fai da te? ho letto che si può fare la pacciamatura per evitare ch ele larve si insedino nel terreno?cosa mi consigliate di usare per la pacciamatura?il cartone va bene?cmq ora inserisco un nuovo post sulla tuta absoluta grazie

Alto