Stamattina bagno la mia Stella e cosa vedo?!?!?
Farfalline biancheeeeeeee!
Angoscia terrore e panico.
Ho spuzzato subito un prodotto della Bayer (Decis Jet - l'unico che ho in casa) e sono andata al lavoro.
Stasera torno e ricontrollo e scopro che sotto alcune foglie sono pieeeeeeeeene pieeeeeeeeene di cosini piccini bianchi.
Ho controllato su internet... sono proprio Aleurodidi.
Ma porcaccia la miseria!!! (no.. non la pianta però poverinaa!!)
Ho subito isolato la pianta e ho spruzzato l'insetticida anche sulle piante vicine, ho tagliato le foglie che contenevano il maggior numero di cosini bianchi e ho spruzzato nuovamente.
E adesso che posso fare?!?!?
Ste cosine bianche si possono attaccare anche al cane? (domanda stupida ma preferisco sentirmi dire "ovvio che no" piuttosto che rimanere nel dubbio)
Se la Stella non si ripriglia che faccio? ma può morire?!?!?
so che esagero... però...
bho... quando le mie piante vengono attaccate
mi prende il panico.

Farfalline biancheeeeeeee!
Angoscia terrore e panico.
Ho spuzzato subito un prodotto della Bayer (Decis Jet - l'unico che ho in casa) e sono andata al lavoro.
Stasera torno e ricontrollo e scopro che sotto alcune foglie sono pieeeeeeeeene pieeeeeeeeene di cosini piccini bianchi.

Ho controllato su internet... sono proprio Aleurodidi.
Ma porcaccia la miseria!!! (no.. non la pianta però poverinaa!!)
Ho subito isolato la pianta e ho spruzzato l'insetticida anche sulle piante vicine, ho tagliato le foglie che contenevano il maggior numero di cosini bianchi e ho spruzzato nuovamente.
E adesso che posso fare?!?!?

Ste cosine bianche si possono attaccare anche al cane? (domanda stupida ma preferisco sentirmi dire "ovvio che no" piuttosto che rimanere nel dubbio)
Se la Stella non si ripriglia che faccio? ma può morire?!?!?
so che esagero... però...