• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto Lore

Max77

Guru Giardinauta
Qualche aggiornamento del mio giardino,le pervinche....

image

image

image

image

Questo è un Catharanthus roseus o Pervinca del Madagascar, giusto?!!!
Che MERAVIGLIA di colori!!!!! :eek::crazy:


una gazania nata da seme....

image

Che soddisfazione quando certi spettacoli derivano da nostre semine!!! :eek::hands13:

la pianta che profuma d alontano,il kumquat.....

image

image

image

Quanto mi piacciono gli agrumi!!!! :crazy:

il pezzettino di trade sillamontana che si dà da fare.....

image

Wooooooooowwwww, ma questo è il pezzettino di silla che hai preso dalla pianta di tuo fratello?!!!! :eek:
Vedrai quante soddisfazioni ti darà questa pelosona!!!! :love::crazy:

Loreeeeee.l, complimentissimi per tutto!!!!! :hands13::hands13:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si Max le pervinche le ho comprate un anno e ora tutti gli anni spuntano da sole e fioriscono come ha fatto il seme della gazania!!!!E la silla non è un pezzettino preso ma il pezzettino che era rimasto vivo di quella di mio frate e che io ho salvato!!!Oggi se mi riocrdo ti faccio vedere tutta la pianta com'è diventata!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Max ecco come promesso la trade salvata com'è diventata....

img_1863-qpr.jpg



e il senecio rowleyanus....

img_1864-qpr.jpg



img_1865-qpr.jpg
 

Max77

Guru Giardinauta
Si Max le pervinche le ho comprate un anno e ora tutti gli anni spuntano da sole e fioriscono come ha fatto il seme della gazania!!!!E la silla non è un pezzettino preso ma il pezzettino che era rimasto vivo di quella di mio frate e che io ho salvato!!!Oggi se mi riocrdo ti faccio vedere tutta la pianta com'è diventata!!!ciao ciao

Ciao Loreeeeeeeeeeeeeee.l!!!!!!! :love_4:

Ah, ok per le pervinche e la gazania!!!! :froggie_r Certo che queste fioriture danno davvero delle SODDISFAZIONI IMPAGABILIIIIIII!!!!!!!! :froggie_r

Ah, ok per la silla!!!!!!!!!! :eek:k07:

Max ecco come promesso la trade salvata com'è diventata....

image

Woooooooooooooooooooooooooowwwwwwwwwwwww, che splendore la tua silla!!!! :eek::crazy:
Complimentissimi per il salvataggio!!!! :hands13:


e il senecio rowleyanus....

image


image

Che SPETTACOLO questo rowleyanus!!!!!!!!! :eek::froggie_r

Stracomplimentissimi!!!! :hands13:
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
mi spieghi per favore gentilmente che terreno usi ,sai io con la gazania,in vaso non fa un fiore da piu di un mese e solo foglie moscie,la sillamontana e imbalsamata non fa neanche una foglia nuova ,e il sinicio.era una meraviglia quando lo portato a casa dal garden .e ora ri seccano il ramo che e nella terra e nascono piccolissimi .e striminziti,non so sono un incapace..che devo dire brava sono meravigliose cioa anna
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Max e grazie x i complimenti!!!!
X Gorla di solito io i terriccio me li faccio mischiando varie cose,terra da giardino+terriccio universale+sabbia x quasi tutte le piante da giardino,mentre x il senecio terriccio x cicce+inerti e perlite,mentre la silla terriccio universale+quello x cicce+inerti!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Dolcemiele ma se vuoi vedere le mie cicce devi andare nell'altra sez qui posto solo le piante da giardino,ho messo queste x farle vedere a Max!!!ciao ciao e grazie
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Cara Lore hai dei fiori stupendi!!! è un giardino incantato!!:eek::hands13:
...e quante varietà!!:hehe: Complimenti polliciona verde!!!:hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Opy ti metto qualche altra foto dell'ipomea rossa appena fiorita e la sua foglia.....

img_1909-qpr.jpg



img_1911-qpr.jpg


img_1906-qpr.jpg



e l'ibisco moschetus che continua a fiorire!!!!ciao ciao

img_1908-qpr.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oggi ha iniziato a fiorire lo stephanotis peccato non possiate sentire il profumo....

img_1927-qpr.jpg



img_1914-qpr.jpg



img_1915-qpr.jpg



img_1916-qpr.jpg
 

elle61

Guru Giardinauta
Che meraviglia lore...
E' una delle piante che mi riservo di comprare quando potrò allestire un ricovero invernale degno di esser definito tale...

Sniffa un pò anche per me...

elle
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Fai bene Elle è davvero una meraviglia,pensa che è sul balcone e basta tenere aperta la finestra x sentirne il profumo stando in casa!!!ciao ciao
 

ettore

Giardinauta Senior
Lore, che meraviglia lo stephanotis, il mio si ostina a fare solo foglie, probabilmente non ho sole a sufficenza, grrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!
Adoro il profumo di questa pianta ed anche l'aspetto è estremamente elegante, il tuo è bellissimo!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Ettore sei sempre gentile!!!ciao ciao
 

Max77

Guru Giardinauta
Ciaooo Max e grazie 1000!!!!ciao ciao

Figurati, Loreeeeee.l!!!!! :love_4:


Loreeeeee.l, ma questo Stephanotis è SPLENDIDOOOOO!!!!!! :eek::crazy:
Non ho mai visto lo Stephanotis dal vero (quindi, purtroppo, non ho neppure mai sentito il profumo dei suoi fiori!!!! :(), ma solo in foto su Internet e devo dire che questa pianta m'ha sempre attirato un sacco!!!! :love::crazy:

Complimentissimi!!! :hands13::hands13:
 
Ultima modifica:
Alto