• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto Euroflora 2006

Walnut

Giardinauta Senior
pelirossi.jpg





Non potevano mancare azalee e rododendri......


rodoorte.jpg




orten.jpg




rododendro.jpg




rodo2.jpg




rodogiallo.jpg
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Clorophilla ha scritto:
Bellissime foto Wal, in particolare mi ha colpita l'ortensia azzurra.:love:

:love_4:

A me mi hanno colpito le 2 "piante" davanti al mercato verde :D :froggie_r :love_4: ............ e la clematide che mi è scappata :martello:
 

yeye27

Master Florello
fotografie .....

:flower: Che belle Wal! le tue foto riescono sempre ad emozionarmi.... Grazie!!!:love_4: .........
E oltretutto Tu e Ciaseta siete dolci e solari!:flower: :flower:complimenti!!
bacione :love_4:
yeye'
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Manucarle ha scritto:
commento finale Euroflora 2006:
DALLE STELLE.....

ALLE.......STALLE !!!!!!!!!


NO COMMENT....
ciao!!

........... a non si vede nessuna foto :fifone2: :D

Inoltre: l'avete presente la rosellina più piccola del mondo che vendevano a 20 euro per 3 roselline ? Ieri una costava 5 euro :martello2
 
R

riverviolet

Guest
Pat ha scritto:
........... a non si vede nessuna foto :fifone2: :D

Inoltre: l'avete presente la rosellina più piccola del mondo che vendevano a 20 euro per 3 roselline ? Ieri una costava 5 euro :martello2
Ah!!
IO il 21 le due che ho preso a 5 euro l'una stavano :squint:
 

ciaseta

Florello Senior
traudi ornella e rita, siete fortissime!!! :lol:



Walnut ha scritto:
In attesa delle stupende ed inegualiabili e fantasmagoriche foto della mia collega Cias, vi posto qualche foto fresca fresca fatte proprio sta mattina all'Euroflora da me e dal mio moroso!

ehm..... walnut????? ma l'hai vista la mia digi? non puoi dire così che poi questi si aspettano chissà che cosa!!! :martello:
già ho la nomea nel forum per le foto peggiori che possano esistere a questo mondo.... poi tu ci metti anche tutto questo popò di roba!!! :lol: :lol: :lol: che vergogna le mie foto.... :inc:

wal ha scritto:
Tu pensa che abitiamo a soli 40 Km di distanza e siamo andate ad incontrarci tra la bolgia di Euroflora!

Cias non poteva non riconoscermi! Le avevo mandato una mia foto in mp molto........ molto..... somigliante! :ciglione:

Fiorellino....... dove sei?

eh! proprio! è davvero il colmo questo!!! :D sì, eri davvero somigliante! :lol: sai dov'ero? in coma letargico ... per fortuna che ho 5 anni per dimenticare... ma ciaoooo.... :hehe:
 

ciaseta

Florello Senior
a questo punto cercherò di mettere le foto fra le più decenti che ho...
e che magari non si ripetano.... ehm.... :baf:


aiuola contro il capitozzo ... proprio dopo gli "ulivi"... :D
2_capitozzo.jpg


angolazione diversa dell'aiuola "zen", la più fotografata... splendida! mi piaceva molto questo abbinamento di aceri, rosso e verde e la graminacea rossa alla base sull'acqua:
5_aiuolazen.jpg


anch'io mi sono innamorata del cornus... florida credo. :love:
eccolo in un'angolazione insolita, in controluce:
6_aiuolazen.jpg
 

ciaseta

Florello Senior
ahahaha!!!! :lol:

walnut: una foto con le boccacce, davvero somigliante!!! :D

monella!! :martello2 :love_4:
 
Ultima modifica:

ciaseta

Florello Senior
scusate ma che cos'è?????

7_cos.jpg


a me pare tanto un albero-frankestein!!! :squint:

tra le altre cose era quasi impossibile fermarsi a fare foto senza che ti spintonassero in continuazione.... credo di aver covato molti istinti omicidi, quel giorno!!! e poi ti andava bene se davanti alla foto non c'era il dito di qualcuno che diceva: ehi guarda là che bello!!!cat:
 

ciaseta

Florello Senior
ecco l'aechmea fasciata: quanto me piasce! :flower:
8_aechmea.jpg


9_fuoco.jpg


ma lo sapevate che il centro tavola in realtà doveva essere un fuoco d'artificio di azalee?
a me pare più una piovra inquietante!!! :squint:

ficus lyrata con sfondo di giochi d'acqua:

10_ficuslyrata.jpg



io con sfondo di ficus lyrata che comincio a schizzare come i giochi d'acqua: :lol:
11_ficuslyrata.jpg
 

ciaseta

Florello Senior
ma ecco una temporanea salvezza! da una scala antincendio mi prendo una boccata d'aria e ammiro il mare fra le fronde di un'araucaria:

12_araucaria.jpg


per i grassofili... aloe e echinocactus grusonii? c'ho preso? :ros:
13_echinoaloe.jpg


per gli orchidofili:
13a1_orchidee.jpg


belle queste phal:
13a_phal.jpg
 

ciaseta

Florello Senior
rosa foetida persiana... quanto somiglia all'hemisphaerica! :rolleyes:
13p_rosafoetidapersiana.jpg


le ortensie hanno affascinato anche me! tantissime splendide ortensie: che ricami! :love:
15_orty.jpg



uno strano albero bottiglia:
19_cos.jpg


una bellissma aiuola di biella: cornus florida rosa abbinato ad una conifera grigio-blu, che meraviglia!
21_biella.jpg


sempre nella stessa aiuola un acero rosso con edera variegata usata come tappezzante, che bell'accostamento!
21a_biella.jpg
 

ciaseta

Florello Senior
dulcis in fundo...

wal ed io ci siamo pure messe a fare il da-da-um-pa!!! :lol:

almeno la nostra wal aveva la scusa di aver già girato tutto, io invece già fumata prima di cominciare..... :lol: :lol: :lol:
 
Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
L'angolo Zen con i due aceri rosso e verde e la graminacea rossa mi piace tanto,un buono spunto da tenere a mente.Belli anche i Cornus Florida,la Zephirine,la Pierre de Ronsard(ihihih...)insomma dai.....qualcosa di bello c'era da vedere!!!Grazie delle foto,coi vostri reportage è stato come esserci andato!!!Ciao Stefy...ottime foto!!:love_4:
 

ciaseta

Florello Senior
manu, dove sei?

a fine giro, sulle 16, io e manucarle siamo riuscite ad incontrarci, nonostante tutto il bulirone di gente! le ho fatto vedere i miei acquistini.... sì, perchè le piante sono riuscita a prenderle, alla fine!

margherite in quadro e rosa finta blu: :D
acquisti.jpg



è stato praticamente impossibile riuscire a comprare qualsiasi cosa, fuori che andare al padiglione del mercato con il lanciafiamme!
per cui ho rinunciato prima che mi prendesse un mezzo collasso da posto chiuso! :squint:
della serie: vogliamoci bene! :lol:

così mi sono consolata in altro modo..... :cool2:
 

ciaseta

Florello Senior
DRAGON ha scritto:
L'angolo Zen con i due aceri rosso e verde e la graminacea rossa mi piace tanto,un buono spunto da tenere a mente.Belli anche i Cornus Florida,la Zephirine,la Pierre de Ronsard(ihihih...)insomma dai.....qualcosa di bello c'era da vedere!!!Grazie delle foto,coi vostri reportage è stato come esserci andato!!!Ciao Stefy...ottime foto!!:love_4:

meno male dragon, che mi tiri su tu per le foto! :lol:
:love_4:

sì, dai, le belle piante c'erano, fra tutto il resto e non certo nella migliore delle cornici, questo è sicuro... l'importante è riuscire ad accorgersene!

un'altra pianta che mi ha rubato il cuore è la peonia: purtroppo non mi è venuta alcuna foto decente... ma vedendola dal vivo me ne sono davvero innamorata! :love: :love: :love:
forse qui.... sempre l'aiuola zen:
3_aiuolazen.jpg


ah! le peonie! :love:
 
Alto