• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto Euroflora 2006

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Elyass86 ha scritto:
E non sei curiosa di seminarne neppure uno piccolo picoolo?

Si che sarei curiosa, e potrei seminarne un paio che poi ficcherei nel giardino della mami :eek:k07: ............. solo che se apro la bustina, temo che poi non resteranno fertili fino all'anno prossimo ............. certo che se li semino alla mami, poi ho anche i semi per l'anno prossimo .............. boh :confuso: non sò che fare :lol:

rita finocchi

Giardinauta
Io pure c'ero sabato, ma mica ho pensato a rimediare una macchinetta fotografica :martello: comunque mi consolo pensando che ero dietro a Ornella mentre lei scattava, cosi' mi pare che ho scattato pure io.
A me Euroflora non e' dispiaciuta affatto, sara' che era tale e quale a quello che immaginavo.
Ho visto un sacco di belle piante, e poi c'erano parecchi cornus fioriti che a me fanno sbavare, chissa' se le fotografe li hanno immortalati.

Eravamo "le 4 dell'ave maria" e cioe' Traudi, Ornella, Lisa e io.
I posti che abbiamo frequentato di piu' sono stati i bagni, Traudi e' andata a quello degli uomini che dalle donne c'era fila, ma c'era un poveraccio intento a fare pipi' a quei bagni a parete che ancora si vergogna e ha dovuto dargli il tempo di finire per andare lei, poi e' uscita tutta sorridente .

Lisa era in un giorno di black out o aveva prestato la memoria a qualcuno perche' non si ricordava assolutamente niente di niente , di qualsiasi argomento si parlasse. Il suo pensiero fisso erano i pesci che le erano appena arrivati da Singapore mentre non c'era e che il marito aveva provveduto a mettere nella vasca............solo che una cornacchia gia' se ne era mangiati 2 e Peppino al telefono la aggiornava sulle morti.

Ornella, che non avevo mai incontrato, mi era sembrata normale appena vista alla stazione, tanto che avevo pensato "meno male cosi' mi aiuta a tener dietro a quelle scatenate".
Ma poi appena entrate ci siamo sedute a bere un caffe' e Ornella ha cambiato sguardo, ha fissato Traudi negli occhi minacciosa e le ha detto " Fuori la torta ! " che quasi sembrava Billy The Kid che dice "Fuori i soldi!", Traudi ha obbedito immediatamente(lei e' come cappuccetto rosso , ha sempre un cestino della merenda) e insieme se la sono ingollata in non piu' di 8 secondi:food: .

Poi ci siamo incontrate un paio di volte con Pietro che non so perche' non aveva i baffi che io gli immaginavo ormai da anni, quando l'ho visto ho pensato "Uh! Si e' tagliato i baffi" e invece non li ha mai avuti, c'ho l'immaginazione scarica.:fifone2:

E poi abbiamo incontrato Rino che mi ha baciato , mi ha parlato ecc ecc e solo al momento dei saluti ha capito chi ero, un altro sciroccato e infatti e' amico di Traudi.

E poi c'ero io che so' stata brava e composta. A uno stand di Clematidi dietro di me c'erano 2 signore, una ha chiesto all'altra "Come si chiamano queste?" e quella ha risposto "Passiflore". Io mi so' detta " Fatti i caxxi tuoi" ma non mi sono data retta e mi sono girata e ho detto "Signora , queste si chiamano Clematidi" e quella tutta risentita ha risposto "Lo so! Ma io le chiamo Passiflore!" :martello2

Mi sa che come reportage della mostra e' un po' lacunoso nella parte piante....

Rita

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
rita finocchi ha scritto:
Traudi e' andata a quello degli uomini che dalle donne c'era fila, ma c'era un poveraccio intento a fare pipi' a quei bagni a parete che ancora si vergogna e ha dovuto dargli il tempo di finire per andare lei, poi e' uscita tutta sorridente .

............. anch'io nel bagno degli uomini :froggie_r (e te pareva) ......... ma mica ho avuto la "fortuna" di Traudi :D

E poi c'ero io che so' stata brava e composta. A uno stand di Clematidi dietro di me c'erano 2 signore, una ha chiesto all'altra "Come si chiamano queste?" e quella ha risposto "Passiflore". Io mi so' detta " Fatti i caxxi tuoi" ma non mi sono data retta e mi sono girata e ho detto "Signora , queste si chiamano Clematidi" e quella tutta risentita ha risposto "Lo so! Ma io le chiamo Passiflore!" :martello2

Uhm ............ reparto glicine .......... una signora osserva il glicine bianco e chiede al marito: ma che cos'è quello bianco ............. se non rispondevo io dicendo "è un glicine" mi sà che il marito stava ancora così :confuso: :lol:

Traudi

Guru Giardinauta
mi sono allevata una serpe in seno:burningma
la prossima volta le faccio una foto col pigiamino e la posto, vendetta è fatta!
Vorrei dire che è stata la serpe che mi ha istigato ad entrare nel bagno degli uomini ' ma io ci vado sempre...'-'ma tanto non c'è nessuno...'
Sì, quando sono entrata altrimenti mica sarei entrata, ma all'uscita c'era uno proprio davanti alla porta:surp: mi viene ancora da ridere a pensare alla sua faccia:storto: ma non avrei dovuto farla io la faccia strana?:lol:
Mi spiace , serpe, niente foto di cornus da parte mia, forse Ornella.
Vuoi la foto del mio cornetto?

B

bobino

Guest
..... siete fantastiche :hands13: :hands13: io non vi conosco di persona :ros: mi piacerebbe tanto, una volta che vado a trovar i miei suoceri a Bogliasco , incontrarvi..... :)
:love_4:

daria

Master Florello
rita finocchi ha scritto:
Io pure c'ero sabato, ma mica ho pensato a rimediare una macchinetta fotografica :martello: comunque mi consolo pensando che ero dietro a Ornella mentre lei scattava, cosi' mi pare che ho scattato pure io.
A me Euroflora non e' dispiaciuta affatto, sara' che era tale e quale a quello che immaginavo.
Ho visto un sacco di belle piante, e poi c'erano parecchi cornus fioriti che a me fanno sbavare, chissa' se le fotografe li hanno immortalati.

Eravamo "le 4 dell'ave maria" e cioe' Traudi, Ornella, Lisa e io.
I posti che abbiamo frequentato di piu' sono stati i bagni, Traudi e' andata a quello degli uomini che dalle donne c'era fila, ma c'era un poveraccio intento a fare pipi' a quei bagni a parete che ancora si vergogna e ha dovuto dargli il tempo di finire per andare lei, poi e' uscita tutta sorridente .

Lisa era in un giorno di black out o aveva prestato la memoria a qualcuno perche' non si ricordava assolutamente niente di niente , di qualsiasi argomento si parlasse. Il suo pensiero fisso erano i pesci che le erano appena arrivati da Singapore mentre non c'era e che il marito aveva provveduto a mettere nella vasca............solo che una cornacchia gia' se ne era mangiati 2 e Peppino al telefono la aggiornava sulle morti.

Ornella, che non avevo mai incontrato, mi era sembrata normale appena vista alla stazione, tanto che avevo pensato "meno male cosi' mi aiuta a tener dietro a quelle scatenate".
Ma poi appena entrate ci siamo sedute a bere un caffe' e Ornella ha cambiato sguardo, ha fissato Traudi negli occhi minacciosa e le ha detto " Fuori la torta ! " che quasi sembrava Billy The Kid che dice "Fuori i soldi!", Traudi ha obbedito immediatamente(lei e' come cappuccetto rosso , ha sempre un cestino della merenda) e insieme se la sono ingollata in non piu' di 8 secondi:food: .

Poi ci siamo incontrate un paio di volte con Pietro che non so perche' non aveva i baffi che io gli immaginavo ormai da anni, quando l'ho visto ho pensato "Uh! Si e' tagliato i baffi" e invece non li ha mai avuti, c'ho l'immaginazione scarica.:fifone2:

E poi abbiamo incontrato Rino che mi ha baciato , mi ha parlato ecc ecc e solo al momento dei saluti ha capito chi ero, un altro sciroccato e infatti e' amico di Traudi.

Mi sa che come reportage della mostra e' un po' lacunoso nella parte piante....

Rita

:lol: Spero di rileggerti presto:lol: :D

Ornella.48

Maestro Giardinauta
aaaaarggghhhhhh, e ce lo sapevo, celo, che non andava liscia :D !
Ho passato il viaggio di ritorno in un dilemma, che al mio confronto Amleto era la quintessenza del decisionismo. Che faccio, scrivo o non scrivo? e se scrivo, che dico?
Con Lisa non c'erano problemi, piuttosto che scrivere, si fa torturare. Traudi, si sa, è una battutista, quando passa le 10 righe poi si intorcina coi pensieri e l'unico neurone che le è rimasto chiede le ferie. E poi, se si ritrovava la relazione già bella e pronta, magari al prossimo incontro capace che mi porta pure un vasetto di pesto. Rita ...... ecco il problema era Rita, è vero che scrive poco, ma si sa, dalle un appiglio .....e lei va.
Ho lasciato passare quasi 48 ore e poi decido, metto un post serio e razionale, da guida turistica, nessun commento personale, descrizione sobria e misurata, informazioni utili per chi ci deve ancora andare. Insomma, mi sembrava di aver fatto un buon lavoro. E infatti tutto bene per qualche giorno, solo che ho dimenticato che Rita ha due fusi orari, uno è quello italiano e l'altro è quello del Nepal, e non sai mai quello che usa, e quindi possono passare anche 4 giorni prima che ti risponda.
Certo che paragonare Traudi a Cappuccetto Rosso .....:D , però è vero che ha sempre il cestino pieno, una volta ci ha salvato su di un treno fermo nella pianura padana, tirando fuori una torta coi carciofi .....

Però ditelo, ditelo che quando siete andata da Noaro avete trovato chiuso perchè Noaro (avvertito da non si sa chi ......) ha preferito mettere il cartello ''chiuso per inventario'' piuttosto che farvi entrare ...... e ditelo che agli Hanbury vi siete improvvisamente accorte di essere solo in due perchè la terza era arrampicata sopra un albero a procurare semi e talee ......:squint: :D

daria

Master Florello
Ornella.48 ha scritto:
aaaaarggghhhhhh, e ce lo sapevo, celo, che non andava liscia :D !
Ho passato il viaggio di ritorno in un dilemma, che al mio confronto Amleto era la quintessenza del decisionismo. Che faccio, scrivo o non scrivo? e se scrivo, che dico?
Con Lisa non c'erano problemi, piuttosto che scrivere, si fa torturare. Traudi, si sa, è una battutista, quando passa le 10 righe poi si intorcina coi pensieri e l'unico neurone che le è rimasto chiede le ferie. E poi, se si ritrovava la relazione già bella e pronta, magari al prossimo incontro capace che mi porta pure un vasetto di pesto. Rita ...... ecco il problema era Rita, è vero che scrive poco, ma si sa, dalle un appiglio .....e lei va.
Ho lasciato passare quasi 48 ore e poi decido, metto un post serio e razionale, da guida turistica, nessun commento personale, descrizione sobria e misurata, informazioni utili per chi ci deve ancora andare. Insomma, mi sembrava di aver fatto un buon lavoro. E infatti tutto bene per qualche giorno, solo che ho dimenticato che Rita ha due fusi orari, uno è quello italiano e l'altro è quello del Nepal, e non sai mai quello che usa, e quindi possono passare anche 4 giorni prima che ti risponda.
Certo che paragonare Traudi a Cappuccetto Rosso .....:D , però è vero che ha sempre il cestino pieno, una volta ci ha salvato su di un treno fermo nella pianura padana, tirando fuori una torta coi carciofi .....

Però ditelo, ditelo che quando siete andata da Noaro avete trovato chiuso perchè Noaro (avvertito da non si sa chi ......) ha preferito mettere il cartello ''chiuso per inventario'' piuttosto che farvi entrare ...... e ditelo che agli Hanbury vi siete improvvisamente accorte di essere solo in due perchè la terza era arrampicata sopra un albero a procurare semi e talee ......:squint: :D

Acc!:lol: :lol: ma questo è lo zelig (vecchia maniera) del giardinaggio:lol: :D
Manca ancora qualcuno?!?

Traudi

Guru Giardinauta
per fortuna no!non manca nessuno:cool3:
Ma perchè ,invece che a Chapeau Rouge a chi mi paragoneresti?
ecco, ho fatto una domanda che potevo evitare, le ho servito su un piatto d'argento la possibilità di paragonarmi a chissà chi:confuso: forse un incrocio fra nonna papera e maga magò :slow:

ma perchè mai in un post dove si parla di Euroflora dovevo dire che Noaro al mattino era chiuso ? mannaggia, sì, era chiuso :burningma e sull'albero di Brachychyton ho fatto un figurone, ti ci avrei voluto vedere te:lingua:
dai Pagura, fai la brava, torna nella conchiglia:love_4:

Walnut

Giardinauta Senior
In attesa delle stupende ed inegualiabili e fantasmagoriche foto della mia collega Cias, vi posto qualche foto fresca fresca fatte proprio sta mattina all'Euroflora da me e dal mio moroso!

Si dia inizio alle danze!

Ecco le ortensie.....

ortensie.jpg

ortensiafoglia.jpg

ortensiablu.jpg

ortensiafiore.jpg

Alcune rose.......

rose.jpg

Le clematis......

passi.jpg

Walnut

Giardinauta Senior
La sterlizia........

sterlizia.jpg

Un super glicine......

glicine.jpg

Bonsai....

bonsai.jpg

All'esterno......

sentiero.jpg

lanterna.jpg

Un fiore di cornus......

cornus.jpg

Ultima modifica:
R

riverviolet

Guest
Ma ciaoooooooooo!!!! Siete i due fiori più belli! Ma mi sà che dopo quel che ho detto della fiera, non è un gran complimento neh? :lol:

Walnut

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
Ma ciaoooooooooo!!!! Siete i due fiori più belli! Ma mi sà che dopo quel che ho detto della fiera, non è un gran complimento neh? :lol:

Tu pensa che abitiamo a soli 40 Km di distanza e siamo andate ad incontrarci tra la bolgia di Euroflora!

Cias non poteva non riconoscermi! Le avevo mandato una mia foto in mp molto........ molto..... somigliante! :ciglione:

Fiorellino....... dove sei?

Alto