• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto di piante grasse mostra di Sassari

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Ed ecco a voi...... che cosa hanno visto i miei occhi domenica10 maggio, sono un pò in ritardo , ma ho avuto poco tempo

i pezzi che adoro: una piccola ed una più grande Mammillaria Luethyi. bellissime

un esemplare di Hawortia di cui non ricordo il 2 nome
6f8b9771.jpg

un grande esemplare di Obregonia Denegrii
af1c13ef.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ross! Ma che belle piantone che hai fotografato! Davvero speciali! :hands13:
Erano in vendita o erano di qualche collezionista?
E tu, hai comprato qualcosa? :food:

La seconda mi sembrava un'abromeitiella :confuso:... invece l'altra che non conosci penso sia una crassula Buddha's Temple... grandina anche lei!
Tutte magnifiche, non saprei cosa scegliere :D

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Nooooo hai trovato una mammi luethy????Dimmi che l'hai presa!!!!Io la sto cercando dappertutto è stupenda e grande!!!E concordo con Mor@ quella che non conosci è un tempio di buddha!!Complimenti bellissime piante,mi piace molto anche la Peliycifora!!ciao ciao

Rosanna Mascia

Sugaricegirl ti accontento continuerò a mettere fotoalmeno quelle più interessanti.
Morena le piante erano dei soci di Cactus &co, ma c'erano anche dei venditori-amatori,che vendevano anche loro. Infatti qualcuna tanto per cambiare l'ho comprata pure io. poi ti farò vedere

Rosanna Mascia

Magari l'avessi potuta comprare quella Luethyi, quelle delle foto non erano in vendit.
Chissà quanto costano, sono vecchissime . Hai visto quante teste hanno?
Pensa erano guardate a vista, che gente diffidente ! Forse avevano paura che qualche manina indifferente ne afferrasse un pezzettino, come capita qualche volta!
Io al loro posto l'avrei messa sotto vetro per stare tranquilla .
E' molto difficile trovarla in Italia .

aldad

Giardinauta

non ricordo il nome , credo sia poco conosciuta, personalmente non l'avevo mai vista

Io ce l'ho e ha fatto anche un bimbo, piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiccolo, piiiiiiiiiiiiiiiccolo
si chiama: Haworthia limifolia var. striata

ecco la mia, un po' abbronzata

nuoviacqiusti020.jpg

e questa è sua sorella

nuoviacqiusti014.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Manidiforbice

Giardinauta
sono ignorante in materia. ma sono tutte bellissime! :cool2:
sai dirmi che pianta è questa? hai una foto dove si vede meno nel dettaglio? :flower:

a2925a5b.jpg

Alto