• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mostra piante grasse

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
A Sassari domenica c'è stata una mostra di piante grasse. Io ho visto la Mammillaria luethi , è stato un colpo di fulmine aprima vista. Non ho potuto comprarla perchè l'unico esemplare non era in vendita, in compenso mi sono lucidata gli occhi, e non faccio che pensare a lei. Chi potrebbe dirmi dove comprarla? E' Veramente bella soprattutto fiorita.guardate anche voi
CAM36J0T.jpg
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Ne ho comprato qualcuna anch'io , fra cui un epiphillum giallo e rosso, una micropuntia ,e un monadenium, domani se avrò un pò di tempo farò le foto e vi farò vedere. ciao
 

Emanuela7

Aspirante Giardinauta
Ma che meraviglia! oltre alla luethi mi piace tanto la terza, quella senza fiori, e complimenti per gli acquisti, io l'epiphillum lo adoro...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao rosanna, la mammillaria luethy non è molto facile da reperire purtroppo (ormai la cerco da tempo), la si può trovare in qualche mostra mercato grande e/o famosa.......
Io spero di riuscire a trovarla a Villazzano a fine mese......assieme ad alcuni epy ovviamente :D
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
non le ho fotografate tutte, ma ce n'erano bellissime e qualcuna di 60 anni e più Comunque se qualcuno di voi sa dove trovare la Luethi per corrispondenza me lo faccia sapere. Grazie dei complimenti. Non ho potuto fotografare i nuovi acquisti oggi, sono stata impegnata tutto il giorno. Ma ho qualcuna delle mie fiorite
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Belle :froggie_r complimenti x le foto...ma io amo gli epiphylli...mi fai vedere le tue piante e anche l'epi giallo e rosso? :hehe:
Ciao :hands13:
 

balma

Aspirante Giardinauta
Ciao Rosanna, io la Mammillaria luethyi l'ho comprata alla mostra Murabilia a Lucca da Albert Plapp, credo che venda anche per corrispondenza guarda questo sito: www.kakteen-plapp.de Ce ne sono sia innestate che con radici proprie. Ciao.
 

reginaldo

Florello Senior
So che Plapp viene spesso in Italia alle mostre e mi sembra che ogni volta che si presenta porta le piante che sono stata acquistate per corrispondenza previo accordo in merito.
Ciao
reginaldo
 

musig

Giardinauta Senior
Belle :froggie_r complimenti x le foto...ma io amo gli epiphylli...mi fai vedere le tue piante e anche l'epi giallo e rosso? :hehe:
Ciao :hands13:

si, si, foto foto:food:!!!! sto aspettando da un bel po che una vicina mi dia una talea di quello giallo... non resisto piu, tra un po vado e mi servo da sola:ciglione: :lol::lol::lol:
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Udite , udite, sto incrociando le dita ,forse ho trovato chi mi vende la luethi.
Sarà una cosa banale ,ma non sto nella pelle. Me la sto sognando da un paio di giorni. aA cose fatte vi racconterò
 
Alto