• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto delle mie piante

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Della serie che non amo solo le cicce :froggie_r

Alcune di loro le ho da 7/8 anni, altre meno ma perchè non mi piace avere piante "pelate" alla base, altre le ho taleizzate io

queste le ho taleizzate io, e quelle ai lati sono in idrocoltura "spartana" , quella a sinistra avrà almeno 5 anni

P1000506.jpg


photos

P1000504.jpg


aglaonema, presa circa un anno fà, quella di prima si era un pò "pelata", ma reggeva da almeno 5 anni

P1000502.jpg


angolo verde, le dracene verdi avranno almeno 8 anni, lo spatifilio 1 anno ..... ho sostituito la shefflera un pò "pelata"

P1000500.jpg


pohos pictus

P1000485.jpg


dieffenbachia in agricoltura "spartana"

P1000466.jpg


pothos in un angolo poco luminoso, infatti è nell'antibagno senza finestre ..... però regge bene

P1000498.jpg


chamaedorea e piccolo spatifilio

P1000464.jpg


questo dovrebbe essere un filodendro, ma non ricordo quale ..... da almeno 7 anni stà con me

P1000453.jpg
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
ficus un pò spelacchiato ma è normale considerato che è in inverno, quindi poca luce e anche molto distante dalla finestra

P1000429.jpg


stella di Natale e fittonia .... quest'ultima è anch'essa spelacchiata, ma in inverno fà sempre così, poi in primavera rimette le foglie

P1000458.jpg
 

steff

Florello
Pat complimenti !!!,sono molto in forma ,è bello il vedere della prima foto sulla mensola ,poi sono di un bel verde carico .

Mi piace molto anche il pothos pincta è più esile ma molto decorativo !!

Vedo che poi anche l'idrocultura t'ispira ,e questa tecnica porta sempre tante soddisfazioni.ciao steff .
 

lora

Maestro Giardinauta
belissime e sanissime le tue piante:froggie_r quelle in idrocultura mi affascinano. In idrocultura ho provato solo con il photos, la diffebahia mi piace tantissimo, pero con lei non abbiamo feeling e mi muore sempre.....
Un appartamento pieno di vita, sei molto brava.......
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
molto belle!che fortuna avere un'appartamento luminoso!!

Tu pensa che qui in estate quando fà caldo tanti abbassano le tapparelle perchè così entra meno caldo "dicono" :embarrass e io che adoro il sole, ma nemmeno schiatto di caldo le abbasso ......... accendo il clima :D ma anche quando non ce l'avevo non le abbassavo :froggie_r

belissime e sanissime le tue piante:froggie_r quelle in idrocultura mi affascinano. In idrocultura ho provato solo con il photos, la diffebahia mi piace tantissimo, pero con lei non abbiamo feeling e mi muore sempre.....
Un appartamento pieno di vita, sei molto brava.......

la dieffenbachia è stato un esperimento riuscito, in realtà non volevo buttarla anche se pelata alla base, è un regalo del boy :love: quindi ho provato a tagliarla e mettere in idro i tronchi ...... risultato, in idro procede bene, e i fusti che ho tagliato hanno ributtato ............ quindi adesso ne ho 2 :froggie_r
 

dipladenia

Giardinauta
La photos?? Papyrus ?? non è molto esigente!!

Io l'avevo sul pianerottolo era bellissima e cascava per due metri, ma i passanti l'hanno sradicata:mazza: per recuperarne una talea: era rimasto solo un rametto con una foglia e con la radice più fuori dal terreno che dentro...
Bhè, l'ho messa in un vaso con solo acqua per due mesi e poi ho aggiunto quelle palline colorate (tipo gel o silicone) ricche di sostanze nutrienti per le piante, è li sta da questa estate, attualmente ha 7 foglie e conto per l'estate prossima di rimetterla sul pianerottolo ... TESTARDA CHE SONO!!
 

tano83

Apprendista Florello
Belle piante, complimenti! Vedo che lo spathiphyllum ti mantiene bene...io non riesco a farlo campare dignitosamente più di qualche mese
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazie e in effetti i pothos vogliono poca acqua, nel senso, si bagnano bene e poi si ribagnano quando il terriccio è asciutto, io in genere lo faccio ogni 10 giorni, ma i miei sono in vaso di coccio e il terriccio asciuga prima

Tano con lo spatifilio non mi sò regolare ancora bene con le annaffiature, ma quel che è certo è che beve più del pothos :cool3:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Papy!!!! non ci posso credere!!!! il pothos è una pianta semplicissima! :)
comunque ognuno ha una pianta con cui non ha proprio feeling...io ne ho più di una :D

Pat che meraviglia! la aglaonema (ho un debole per lei) è stupenda! complimenti :)
 

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao Nadia! che bella la prima, cos'è? la pianta del caffè?
anche l'ultima che pianta è? è molto particolare :)
 
Alto