• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fortunella Japonica in difficolta'

alebuska

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!
A marzo dell'anno scorso mi è stata regalata una bellissima fortunella japonica; a inizio inverno l'ho protetto con quei teli idonei per piante e verdure dell'orto per il freddo, proteggendola in terrazza,e dandole sempre l'acqua durante la settimana, tenedo il terriccio mai secco. L'altro giorno guardo sotto il telo e vedo che i frutti avevano fatto la muffa e le foglie sono tutte rivolte verso il basso un po' chiuse, ma non secche e che non cadono se non tirandole un po'. Ora di giorno cerco di metterla al sole pieno e la sera la porto all'interno del vano caldaia, dove non prende freddo.
Sapete dirmi cosa le è successo e cosa posso fare per non vederla cosi' in serie difficolta'??
Grazie Alessandra
 

alebuska

Aspirante Giardinauta
Eccole!!!
Che cosa sta succedendo al mio povero alberello???
Aiutatemi!!
Grazie mille
 

Allegati

  • 28012011782.jpg
    28012011782.jpg
    93,4 KB · Visite: 176
  • 28012011784.jpg
    28012011784.jpg
    94,1 KB · Visite: 104
  • 28012011783.jpg
    28012011783.jpg
    92,5 KB · Visite: 61
Alto