• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per l'inverno

S

socksix

Guest
salve a tutti,

vorrei qualche consiglio da voi esperti per mantenere al meglio le mie piante d'inverno.

Sui miei balconi adesso ho alcune piantine grasse, alcuni vasi con Dimorphoteca, un vaso con un limone di circa 1 metro e un gelsomino.

Stavo pensando di acquistare una serrettina da balcone per i vasi di Dimorphoteca e di portare in casa la piante grasse (fin qui vado bene?), ma non so cosa fare con il limone!
Lo porto in casa?
Lo sistemo nella serra?
Lo avvolgo con i teli di tessuto-non tessuto?

Il fatto è che è ancora bello carico di frutti acerbi, adesso in terrazza è esposto al sole, mentre in casa vedrebbe buio tutto il giorno (non ci sono mai!), però adesso inizia a far freddo, non vorrei sciuparlo.

Che fare? :confuso:

L'ultimo consiglio riguarda il mio gelsomino: non posso certo portarlo in casa (ormai si è impadronito della ringhiera a cui si è avvinghiato!!), ma posso lasciarlo esposto a freddo e gelo? :eek:

Fatemi sapere che ne pensate delle mie idee per l'inverno!

Grazie mille
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, il limone io lo lascio fuori in giardino, in posizione più riparata possibile (dai venti soprattutto, ma non dalla pioggia), avvolto in un paio di strati di tnt. In casa direi proprio no, in serra se c'è posto, penso che gradirebbe :eek:k07:
Per il gelsomino, se stiamo parlando del classico rincospermo, non ci sono problemi, può stare fuori tranquillamente :)
 
S

socksix

Guest
quindi non importa che lo protegga in alun modo il Gelsomino? anche se si trova in posizione un po' esposta ai venti?

ho comprato una serretta, ma non so se il limone ci starà...
 
Alto