• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Introduzione Zoysia Japonica in prato di Festuca Arundinacea (Maciste)

Jack1978

Florello
A parte tutte le mie “pazzie” forse quella più toccante è stato il diserbo dell Agrostide…… però sono fatto così mi piace gestire ogni Cultivar nel miglior modo fino all’ultimo per poi cambiare tutto questo lo faccio non per divertimento ci mancherebbe ma per curiosità, conoscenza , risposta alle diverse condizioni ambientali , diversa gestione manutentiva ecc ecc.
Quando non avrò più questi stimoli mattono tutto e via :D
Confesso che quando ho visto la foto post glifosate m'è preso male pure a me...:cry:
Comunque nulla da dire a @Jack1978 sulla gestione dei tappeti erbosi, c'è solo da imparare (y)
 

Rick_TheGrassKiller

Aspirante Giardinauta
A parte tutte le mie “pazzie” forse quella più toccante è stato il diserbo dell Agrostide…… però sono fatto così mi piace gestire ogni Cultivar nel miglior modo fino all’ultimo per poi cambiare tutto questo lo faccio non per divertimento ci mancherebbe ma per curiosità, conoscenza , risposta alle diverse condizioni ambientali , diversa gestione manutentiva ecc ecc.
Quando non avrò più questi stimoli mattono tutto e via :D
Lavori nell’ambito o fai altro nella vita? Ma quindi in questo momento che c’hai nel prato?
 

Jack1978

Florello
Il mio è un hobby nella vita mi occupo di altro, da marzo 2022 ho installato un mix Barenbrug composto da Poa Pratense e loietto , prima ancora avevo nel lato sud un ibrido di bermudagrass ( Patriot ) nel lato sud/est Agrostide ( Penn A4 ) prima ancora Festuca arundinacea in purezza ( Rhambler ) prima ancora Royal Blue.
Lavori nell’ambito o fai altro nella vita? Ma quindi in questo momento che c’hai nel prato?
 

Jack1978

Florello
Quando hai tempo se vuoi dai un’occhiata al mio thread c’è un po’ di tutto dalla preparazione , semina , gestione e morte…..Diciamo un po’ di tutto comprese foto.
Ammetto la mia ignoranza: un'agrostide quanta cura richiede e che caratteristiche ha?
 
Alto