• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forti raffiche di vento e grandine

raul3

Aspirante Giardinauta
Ciao amici, come da voi il tempo. Qui a Como ieri notte ci sono state delle forti raffiche di vento e una violenta grandinata. Lungo le strande si vedono in giro rami e aqualche pianta abbattuta. Sono andato la stamattina presto a vedere il mio orto e purtroppo alcune piante sono spezzate, e diverse hanno le foglie danneggiate. Comunque grazie e Dio e per fortuna la maggior parte delle mie piante sembra stia bene, specialmente quelle che ho e sul terrazzo e in giardino.
 

vilalobos

Aspirante Giardinauta
Qui da me ha grandinato ieri pomeriggio, e stanotte altro temporale con vento forte, tutto sommato danni limitati un paio di rami tirati giu' e l'insalatina appena spuntata rasa al suolo :Saluto:
 

casper69

Guru Giardinauta
Qui Maestrale................con una giornata stupenda.....Se non fosse per le piante, le tende e l'arredo da giardino che ho ancorato...nn sarebbe male. :crazy: Mi sembrava di stare su una barca
Buongiorno!
 

Coral

Maestro Giardinauta
Quattro grandinate ieri!!!
Pioggia torrenziale.
Vento che portava via tutto.

NOn esco a vedere il giardino:mad:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Qui a Novara è venuto stanotte.
Ha solo rotto un po' le scatole ma non è venuto estremamente forte, ha grandinato ma chicci piccoli.

A Cuccaro non so, vado a vedere stasera...:rolleyes:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Qui a La Spezia vento fortissimo tutta la notte, grandi danni non ne ha fatto, mi ha solo fatto volare un oncidium, trovata svasata stamani grrrr...un po' di pioggia verso le 5 ma roba da poco...la temperatura che ieri segnava 30° all'ombra stamani alle 7 era di 15° ora sta risalendo, ma almeno si respira!!
 

miky80

Maestro Giardinauta
vento forte tutta notte ma per fortuna nessun danno...:D
zona bergamo una grandinata da far paura...il terrazzone di mio padre è devastato...così mi ha detto!!:cry:
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Io abito a 15 KM da Bergamo..pioggia torrenziale e vento fortissimo ..ma niente danni, per fortuna: orto e giardino a posto!
Siamo stati fortunati!
 

Liviana

Giardinauta
Nella bassa bresciana, solo il fresco, stamattina 17°, neanche l'ombra di una goccia d'acqua. Per la verità, meglio accendere l'irrigazione che contare i danni.... due anni fa abbiamo avuto una grandinata con chicchi grossi come noci.... non esagero... i chicchi che ci hanno colpito mentre ritiravamo i cavalli da paddok ci procurarono certi lividi, senza contare i danni alle culture e al giardino, le cortecce sono tuttora danneggiate.... ma non fatemici pensare... bbbrrrrrr... spero non succeda più... condivido la soffernza di chi li ha subiti...
 
Alto