ma non inquino la terra? cioè voglio dire non gli fa male alla terra e all'erba? anche sulle piante te lo metti ma non gli fa male?
Ciao, secondo me il rimedio più conveniente e che non inquina il terreno è l'esca anti formica (la puoi acquistare anche al supermercato). Si tratta di una piccola scatola contenente una sostanza nociva per le formiche. Una volta collocata l'esca proprio sui percorsi abituali delle formiche, queste mangeranno la sostanza e la porteranno anche nel formicaio. Per gli effetti ci vuole comunque del tempo...
si c'avevo pensato a questa soluzione ma sono tanti nidi di formiche e ce ne vorrebbero un quantità industriale cercavo qualche cosa un po' più di economico
non voglio fare male alla terra perchè ci voglio piantare, e le formiche le voglio sterminare perchè nel giardino ci vanno i bambini i gatti ecc e non voglio che vengono assaliti dalle formiche che addirittura mordono.
Hai provato a spruzzargli l'aceto, mettergli la menta o il caffè? Sono tutti rimedi naturali per allontanarle...
cioè te sulle piante lo spuzzi e poi dopo che son morti gli afidi ci passi l'acqua?
KB nexa granuli
lo uso ovunque ci sono formiche, se però sono nel vaso, dopo aver messo il granulare, a settembre ti consiglierei di rinvasarlo togliendo le larve e altro che le formiche hanno portato o fatto dentrociao anche io il mio balcone è invaso dalle formiche dici che questo prodotto funziona anche per le piante in vaso?