• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

formiche diserbatrici

M

mammagabry

Guest
Ciao volevo segnalare una cosa che ho notato riguardo le formiche.
L'altro giorno tornando da casa ho notato una lunga fila di formiche indaffarate a fare un sacco di strada(venivano appositamente da fuori in strada)per venirsi a caricare i semi del vilucchio,avevano da poco tagliato l'erba e davanti l'ingresso era pieno di questi semi ancora chiusi nel loro gambetto visto che di solito ho una marea di vilucchio che mi si arrrampica sulle rose,ebbene le formiche ne hanno fato incetta e io ne sono contentisssima visto che questa estate non ho avuto tempo per estirparlo.
A questo punto non daro' piu' la caccia alle formiche,almeno fino a quando non avranno raccolto tutti i semi!!!!!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Tutto torna! però un appunto se le ammazzi dopo che hanno raccolto i semi, non potendoli mangiare questi germineranno causando un'ifestazione concentrata!!! ;oP
 
M

mammagabry

Guest
HI HI e' vero!
Mi ero scordata di venire a vedere le risposte...tanto per cambiare!
Ma tanto queste formiche son venute da fuori(si sono fatte una decina di metri sul cemento)quindi non mi cresceranno in mezzo alle rose e poi credo che stanno troppo in profondita' nonriusciranno a germogliare,almeno si spero se non sto vilucchio e' proprio immortale.
A proposito noto spesso che si ricopre di quello che sembra malbianco prima di tutti allora estirpo tuto piano piano e lo butto via lontano in una scarpata a disposizione.
Per adesso nessun contagio alle rose,che sia utile anche il vilucchio?
 
Alto