• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie

Green Leaves

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho seminato da circa una settimana e dovrebbe essere andato tutto bene. Infatti l'erbetta è già spuntata fuori, ma le foglie degli alberi vicini al prato si depositano continuamente sul terreno dove sta crescendo il prato. Quando posso, le rimuovo con una scopa metallica, ma se dovessi lasciarle sopra succede qualcosa? Possono le foglie influire negativamente sulla crescita del manto erboso?
Grazie.

tonio

Florello
Salve,
ho seminato da circa una settimana e dovrebbe essere andato tutto bene. Infatti l'erbetta è già spuntata fuori, ma le foglie degli alberi vicini al prato si depositano continuamente sul terreno dove sta crescendo il prato. Quando posso, le rimuovo con una scopa metallica, ma se dovessi lasciarle sopra succede qualcosa? Possono le foglie influire negativamente sulla crescita del manto erboso?
Grazie.

no problem ,anzi evita di rastrellare in crescita potresti strapparla

LucaXY

Master Florello
Confermo quanto detto precedentemente;
anche se vi sono delle foglie la luce raggiunge l'erba che deve crescere.
Magari, se in caso eccessivo, non rastrellare ma raccogli manualmente. ciao

Green Leaves

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte. A proposito di foglie: ho visto uno strumento a motore che serve proprio per soffiare via le foglie. Interessante...

Alto