• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fobie

Nikikus

Giardinauta
Giusto per curiosità: voi, che fobie avete?

So che il discorso può essere molto vario e personale, quindi (ovviamente) liberi di scrivere o meno.

Inizio io con le mie paturnie:

le due prime, tra di loro connesse: emofobia (paura del sangue) e aichmofobia (paura degli aghi, degli oggetti appuntiti e taglienti in genere)

Ce n'è poi un'altra che è più leggera, ma persistente: catoptrofobia, la paura e/o l'ansia/disagio nel guardare la propria immagine riflessa allo specchio.

Ecco tutto, e voi? :p
 

G.altamurano

Florello Senior
anche io mi impressiono un po' vedendo il sangue se è tanto e gli oggetti taglienti mi fanno un po' paura :storto:
gli insetti invece mi fanno più che altro schifo :lol:
 

LucaXY

Master Florello
Giusto per curiosità: voi, che fobie avete?

So che il discorso può essere molto vario e personale, quindi (ovviamente) liberi di scrivere o meno.

Inizio io con le mie paturnie:

le due prime, tra di loro connesse: emofobia (paura del sangue) e aichmofobia (paura degli aghi, degli oggetti appuntiti e taglienti in genere)

Ce n'è poi un'altra che è più leggera, ma persistente: catoptrofobia, la paura e/o l'ansia/disagio nel guardare la propria immagine riflessa allo specchio.

Ecco tutto, e voi? :p

Mai sentita l'ultima.. e sono molto curioso...


cioè tu hai paura a vederti davanti allo specchio? :confuso:
 

Nikikus

Giardinauta
No, non paura, ma provo un disagio fortissimo. È una cosa completamente irrazionale, che mi da un fastidio assurdo.

PS: a proposito di irrazionalità, il sangue che mi fa paura è quello degli altri, non il mio! Però mi impressiono anche solo a parlarne. Le volte che vedo le altre persone che si tagliano e esce del sangue mi aumenta il battito cardiaco, mi manca il fiato, brividi di freddo e sensazione di svenimento :astonished:
 
Ultima modifica:

Violetta516

Maestro Giardinauta
io sono aracnofobica al punto da perdere ogni controllo in presenza di un ragno, anche lontano, anche in fotografia o disegnato per questo cerco di evitare i luoghi a rischio. Forte orrore mi fanno anche le scolopendre. Con gli insetti non ho problemi.
Una cosa strana che ho è una forte repulsione per le bolle di sapone.
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
....in seguito ad un brutto episodio vissuto in prima persona circa una decina di anni fa, la mia paura più grande è quella... dei ladri

...a distanza di tanti anni a volte mi capita ancora di fare cose (soprattutto prima di andare a dormire) che rasentano il grottesco....
 

mammababy

Aspirante Giardinauta
@LucaM
Non credo che uno con la panofobia se ne stia tranquillo a scrivere su un forum. É piú facile che tu lo trovi in una vasca da bagno piena con tazzina, cucchiaino e secchio...ma questa é un' altra storia!
 
Ultima modifica:
Alto