• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

flover 2009

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bonvi:eek:non ho parole....solo occhi di fuori:lol:senti ma..a parte che la lobivia ferox è splendida....che cos'è quella dove dici moderatori ecc.ecc.,la vorrei comprare:cry:i fiori sembrano di quelli delle bomboniere:love:grazie

Finchè non arriva Bonvi per questa ti posso rispondere io...è un tacitus bellus :)

bonvi

Giardinauta Senior
bellissimi fiori ... da lasciare senza parole ...mi diresti per favore il nome di questa?
è un echinocereus reichenbachii var. fitchii un altra foto del fiore
P6170046.jpg
[/IMG]

bonvi

Giardinauta Senior
volevo ringraziare tutti/e per i commenti lasciati e mp vi lascio con questo splendido fiore :flower:thelocactus bicolor :Saluto:
P7230029Medium.jpg
[/IMG]

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bonvi bellissimi l'echino e il thelocactus!!!!ciao ciao

mora81

Aspirante Giardinauta
Io non ho mai visto dei fiori tanto belli!!!!! Sono veramente fantastici ed è veramente una fortuna poter vedere certe bellezze..Con il cuore complimenti!!!!!:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

Silene

Esperta di Cactacee
x pink: Il Thelocactus bicolor fiorisce tutta estate, non so se anche da piccolo, i miei li ho acquistati abbastanza grandini qualche anno fa e fioriscono da allora.

GORLA

Florello Senior
io ...con voi ..non gioco piu...... e vi stacco ...la pace........uuufffa ....ma come fate..ho capito sono le cassette della frutta di plastica???????????? ho indovinato????vinco qualche pianta a mia scelta???? ciao bellissime ..e lo sai gia.....anna

bonvi

Giardinauta Senior
non sono molto conoscitore dei thelocactus ma il bicolor è davvero di facile fioritura. Da piccolo non fiorisce (almeno i miei) quelli che ho visto in vendita fioriti sono alti almeno 6 - 7 cm circa. confermo che fioriscono di continuo quasi sempre con fiore singolo per tutta l'estate.
P9200106.jpg
[/IMG]

Alto