• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie Kalanchoe

chi1403

Giardinauta Senior
Bellissime le tue Liviana!
Certo che sono interessata agli scambi....così posso aumentare la collezione!
 

Max77

Guru Giardinauta
Premessa: ho visto che i nomi spesso vengono confusi; comunque credo di avere:
tradescantia fluminensis o albiflora/foglie verdi striate bianche
tradescantia pallida/foglie viola
tradescantia zebrina/foglie viola striate verdi
tradescantia navicularis/piccole fglie verdi striate viola
tradescantia spatacea/foglie grandi striate bianche viola verdi
tradescantia fluminensis "yellow hill"/foglie verdi striate giallo
tradescantia fliminensis tricolor/foglie piccole tre colori bianco verde viola
tradescantia maiden blush/foglia sopra viola sotto verde
.....forse ho finito

invece sono alla disperata ricerca della zanonia: qualcuno sa dirmi dove la posso trovare/scambiare? E` bellissima!

Ciao Fasti Floreali!!!! :eek:k07:

Grazie 1000000000000 per l'elenco delle tue Tradescantie!!! :froggie_r

Mmmmmm....... ne hai alcune che a me................... mancano!!!! :embarrass Ti andrebbe di fare qualche scambio di talee?!!!!

Io, tra poche ore, parto per le vacanze, ma il 23 agosto torno e ci possiamo organizzare per lo scambio!!! :eek:k07:

Ah, nel frattempo, guarda i miei 2 album!!! :eek:k07: Uno è sulle mie Commelinaceae (e quindi lì trovi le Tradescantie!!! :eek:k07:), l'altro è sulle mie piante grasse e non!!! :eek:k07:
Se ti interessa qualcosa, fammi sapere che, dopo il 23 agosto, ti mando le talee molto volentieri!!!! :eek:k07:

Per zanonia, intendi la Campelia zanonia 'Mexican Flag' ovvero questa:

http://homepage2.nifty.com/hih/eC.zanonia.htm

giusto?!!!!
Piace un sacco anche a me e so che la vendono nel Vivaio Noaro di Camporosso (IM) ovvero qui:

http://www.noarovivaio.it/

La trovi in catalogo infatti!!!! :eek:k07:
Però, giorni fa, ho chiamato il vivaio per sapere se avevano delle piante di Mexican Flag disponibili da acquistare e m'hanno detto di no, dicendo che le prossime saranno disponibili dalla............... PROSSIMA PRIMAVERA!!!! :eek:
 

Max77

Guru Giardinauta

chi1403

Giardinauta Senior
mi ero dimenticata di questa

21042009001.jpg
 

bluerose

Aspirante Giardinauta
Per zanonia, intendi la Campelia zanonia 'Mexican Flag' ovvero questa:

http://homepage2.nifty.com/hih/eC.zanonia.htm

giusto?!!!!
Piace un sacco anche a me e so che la vendono nel Vivaio Noaro di Camporosso (IM) ovvero qui:

http://www.noarovivaio.it/

La trovi in catalogo infatti!!!! :eek:k07:
Però, giorni fa, ho chiamato il vivaio per sapere se avevano delle piante di Mexican Flag disponibili da acquistare e m'hanno detto di no, dicendo che le prossime saranno disponibili dalla............... PROSSIMA PRIMAVERA!!!! :eek:[/QUOTE]

Ciao Max,
se bazzichi spesso nel ponente ligure, dovresti farti un giro a Ventimiglia da Cactusmania!!! www.cactusmania.it
Io ho sempre trovato delle belle piante, e il vivaio é molto grande.
Ma non so se fanno vendita online...

E complimenti a tutti per queste collezioni!!!!
 

Liviana

Giardinauta
Ciao Max77, in realtà ne ho altre, solo che non sono ancora riuscita ad inserire le foto, in questi giorni ho poco tempo... ma vedrai, l'ho promesso anche a Chi1403, prima o poi le metto!!!! a presto, ciaooooo
 

Max77

Guru Giardinauta
Mi raccomando ......per chi mi trova la Zanonia... un premio!!!!

Anch'io sto cercando la zanonia!!!! :eek:k07:
Dai che, se il numero di coloro che la cercano aumenta, aumenta pure la probabilità di trovarla!!! :froggie_r

Ciao Max,
se bazzichi spesso nel ponente ligure, dovresti farti un giro a Ventimiglia da Cactusmania!!! www.cactusmania.it
Io ho sempre trovato delle belle piante, e il vivaio é molto grande.
Ma non so se fanno vendita online...

Grazie 100000000000000000 per l'informazione, Bluerose!!!! :eek:k07:
Conosco già Cactusmania e, a maggio di quest'anno, c'ho fatto un salto, dopo la visita a Villa Hanbury!!!! :eek:k07: E sono rimasto................................ sbalordito!!!!! :eek: Non ho mai visto così tante piante grasse in una volta sola!!! :eek:
Cactusmania è un vivaio davvero sensazionale, che consiglio di cuore a tutti coloro che amano le spinose e le succulente!!!!! :eek:k07:

Ciao Max77, in realtà ne ho altre, solo che non sono ancora riuscita ad inserire le foto, in questi giorni ho poco tempo... ma vedrai, l'ho promesso anche a Chi1403, prima o poi le metto!!!! a presto, ciaooooo

Allora aspetto le tue foto, Liviana!!!!! :froggie_r
 
Ultima modifica:

fasti floreali

Aspirante Giardinauta
Scusate per il ritardo nelle risposte, ma sono stata fuori e mi sono collegata solo oggi! Credo che la zanonia che cerco sia propio quella, o almeno credo! Ne avevo viste alcune in foto con le foglie piu` grandi, ma credo sia la stessa cosa. Grazie per le info sul vivaio noaro. Per quanto riguarda gli scambi va bene; dato che siete piu` esperti fetemi pero` sapere il sistema di spedizione! ff

PS: qualcuno puo` dirmi come si inseriscono le immagini? ne ho diverse in formato jpeg sul mio desktop ma non riesco a farli capire il percorso!

http://ilgiardinodifastifloreali.blogspot.com
 

Max77

Guru Giardinauta
Scusate per il ritardo nelle risposte, ma sono stata fuori e mi sono collegata solo oggi! Credo che la zanonia che cerco sia propio quella, o almeno credo! Ne avevo viste alcune in foto con le foglie piu` grandi, ma credo sia la stessa cosa. Grazie per le info sul vivaio noaro. Per quanto riguarda gli scambi va bene; dato che siete piu` esperti fetemi pero` sapere il sistema di spedizione! ff

PS: qualcuno puo` dirmi come si inseriscono le immagini? ne ho diverse in formato jpeg sul mio desktop ma non riesco a farli capire il percorso!

http://ilgiardinodifastifloreali.blogspot.com

Ciao Fasti Floreali!!!! :eek:k07:

Sei tu che devi scusare me che...................... rispondo solo adesso!!!! :embarrass:martello:

Ok per la Campelia zanonia 'Mexican Flag'!!!! :eek:k07: L'hai mica trovata nel frattempo?!!! Io nooooooooooooooooooo!!!!!!!! :cry::cry:

Figurati per le informazioni su Noaro!!! :eek:k07:

Hai letto come si fa ad inserire le immagini sul forum?!!!!
Mi piacerebbe troppo vedere le foto di tutte le tue Commelinaceae e, in particolare, di queste 4:

tradescantia zebrina/foglie viola striate verdi
tradescantia spatacea/foglie grandi striate bianche viola verdi
tradescantia fluminensis "yellow hill"/foglie verdi striate giallo
tradescantia fliminensis tricolor/foglie piccole tre colori bianco verde viola

Sei sempre disposta a fare scambi di talee?!!!!
Fammi sapere che, fossi disposta, ti spiego come si mandano le talee e..................... si parte con gli scambi!!!! :froggie_r:froggie_r

Salutoni da Genova e a prestissimo!!! :Saluto:
 
Ultima modifica:

giada92

Giardinauta
come mai tu hai delle bellissime kalanchoe di cui io nemmeno sapevo l'esistenza?? :)
sono tutte bellissime, complimentii vivissimi
io non ne adotterei solo qualcuna, ma anche tutte!!! :)
 

chi1403

Giardinauta Senior
Devo fare una correzione: quella identificata come daigre è più probabilmente una k. houghtonii, incrocio tra daigre e tubiflora.....

ne ho anche una nuova che non ho ancora identificato...a breve la fotina.
 

chi1403

Giardinauta Senior
si concordo e mi piace l'idea di collezionarle....
Due ore fa stavo per comprarne 2....ma non mi sono sembrate in buona salute percui ho le ho lasciate dov'erano....peccato
 

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao Chi!!!!:) Ma per caso ti piacciono le kalanchoe????? :lol::lol: :eek:k07:

La mia fedschenkoi ho scoperto che sta facendo i fiorellini :eek: ma è normale in questo periodo? :fifone2:
 

chi1403

Giardinauta Senior
Ciao Grami!
Ma come hai fatto a capire che mi piaciono le kalanche?!?!?!?!? Si vede così tanto?
Che bello che ti ha fatto i boccioli! Facceli vedere dai......
A me sta facendo i boccioli la longiflora...
 
Alto