• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Flora

kumina

Aspirante Giardinauta
Essendo in un forum di giardinaggio, non posso non presentarvi la mia Flora.. giusto per rimanere in teme floreale!!:D Lei è una furetta di 1 anno e 3 mesi...Io ce l'ho da quando aveva soltanto 2 mesi.. E' splendida.. di una dolcezza unica.. In casa non è stata accolta benissimo già da prima del suo arrivo, per via del suo odore (che non piace a tutti..) e per il fatto che avere un furetto è dispendioso sia economicamente, sia in termini di tempo da dedicarle.. Per questo me ne occupo esclusivamente io, cosa che ha fatto si che lei sia legata a me in modo spaventoso, tanto che in mia assenza non tocca cibo e invece di dormire profondamente come tutti i furetti, rimane in dormiveglia in modo da capire quando stò tornando da lei... Non essendo abituata alla gabbia, avendo avuto un'educazione molto ferrea per la questione morsicotti, è molto docile anche con i bimbi e non mosica mai per far male davvero, se non in casi particolari in cui si sente veramente minacciata e ovviamente mai a me... :D
Presto arriverà a casa una sorellina e si spera, visto la gravidanza isterica di Flora, che l'accolga come se fosse un suo cucciolino in modo che fra di loro si crei un legame speciale...
Ma forse vi sto già annoiando troppo!!:D Vado con un po' di fotineeee!!:D

florafloreale.jpg


1.jpg


100_3590.jpg


flora2-1.jpg


floraneltunnelnaturale.jpg


flora1anno.jpg
 

kumina

Aspirante Giardinauta
Ma è bellisimo/a. Complimenti per come lo tratti.

Grazie milleee!! Io spero, con l'arrivo di una sorellina, che il nostro legame rimanga speciale ma non così.. se dovesse succedermi quacosa e fossi costretta per qualche periodo ad affidarla a qualcuno sarebbe un disastro.. ci tengo troppo a lei perchè le succeda qualcosa.. :love:
ps:Ho visto le tue tartarughe e sono veramente belle, complimenti!!
 

marica

Apprendista Florello
ma e' di una dolcezza unica,un mio amico e sua morosa ne avevano 2!le avevano fatto sghindolare(si dice cosi'?)per via dell'odore forte,si sente lo stesso ma molto meno,e mi sembra che una l'avevano fatta sterilizzare perche' aveva dei problemi,ora non ricordo..
comunque ancora i miei complimenti per la tua bellssima furetta!
 

kumina

Aspirante Giardinauta
ma e' di una dolcezza unica,un mio amico e sua morosa ne avevano 2!le avevano fatto sghindolare(si dice cosi'?)per via dell'odore forte,si sente lo stesso ma molto meno,e mi sembra che una l'avevano fatta sterilizzare perche' aveva dei problemi,ora non ricordo..
comunque ancora i miei complimenti per la tua bellssima furetta!

grazieeee!! uuuuuuuuu, purtroppo in molti credono che sghiandolandoli si riduca l'odore ma in realtà le ghiandole non c'entrano nulla con il loro odore!! Le usano solo se minacciati.. Flora ogni tanto quando si rilassa!:rolleyes::DSe un veterinario ti consiglia di sghiandolarli vuol dire che si vuole far soldini in più!:eek:k07: (è un'operazione rischiosa..) Solo con la sterilizzazone si attenua ma non sparisce!! Per quanto riguarda la sterilizzazione, di solito per le femmine è obbligatoria nel momento in cui non le si fanno fare i cuccioli perchè viene un'anemia che porta alla morte.. Sono animali veramente delicati che se non alimentati in modo corretto e seguiti in modo scrupoloso da un veterinario esperto rischiano molto (muoiono di malattie bruttissime come i tumori..), ma sono di un'amore incredibile che in pochi pensano!:ros: Ancora grazieeeee!!:Saluto:
 

Lubina

Bannato
Ha una bellezza che incanta,
avra' anche sta puzza, ma chi se ne frega, basta guardarla e ti dimentichi di ogni cattivo odore, anche io lo volevo un furetto, ma i miei mici gli avrebbero fatto un comitato di benvenuto tutto loro particolare...e cosi' ho lasciato perdere.

Bellissima, anche le foto sono molto belle, chiedo il permesso di inserirle a Webshots.

Ciao ciao
 
Ultima modifica:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ma guarda che tesoro che hai in casa! non annoi affatto parlando di Flora, che pagherei per fargli una carezza. Che brava che sei a prendertene cura, sei ammirevole sai? ha degli occhietti dolcissimi, e un altrettanto musetto. Dagli un bacetto da parte mia tanto non sono schizzinosa riguardo gli"odori" :love_4:
 

laufi

Giardinauta Senior
è veramente bella, è un animale che non conosco affatto,...................ma perchè che odore ha?
.......................e la storia dei morsetti?!
complimenti cmq è splendida si vede che è ben trattata anche ciccia!
 

marica

Apprendista Florello
se non sbaglio i furetti appartengono alla famiglia delle puzzole.
l'odore comunque e' piuttosto come dire...pungente!
 

kumina

Aspirante Giardinauta
è veramente bella, è un animale che non conosco affatto,...................ma perchè che odore ha?
.......................e la storia dei morsetti?!
complimenti cmq è splendida si vede che è ben trattata anche ciccia!

se non sbaglio i furetti appartengono alla famiglia delle puzzole.
l'odore comunque e' piuttosto come dire...pungente!

Bè, l'odore te l'hanno già spiegato!!:lol::lol: Molti lo definiscono odore di selvatico, ma c'è gente che lo adora, altra che riesce a tollerarlo ed altra che proprio non riesce a conviverci... Di solito si sente molto nel periodo del calore(i maschi sanno di caprone:squint:, le femmine sono molto meno odorose invece...) per questo si tende a far sterilizzare l'animale: l'odore poi si sente appena... ma dipende sempre dal furetto e soprattutto se si trascurano le pulizie della robetta in cui dormono e delle cassettine per i bisognini... Cosa fondamentale per loro che sono animali pulitissimi!

La storia dei mosicotti invece è questa... i furetti hanno una pelle mooltoo spessa perciò fra loro giocano pesante con i morsicotti quindi quando hanno i primi approcci con l'uomo (questo capita soprattutto coni furetti da allevamenti non seri..) tendono a mordicchiare molto forte quando giocano!!:lol::lol: Allora si inizia la fase educativa.. non si possono usare i metodi validi per un cagnolino cioè quella dei colpetti sul muso: il furetto crede sia un tuo modo di giocare e morde più forte!!:lol: Bensì si usa molto il tono della voce e prenderlo per la collotola soffiandolo nel muso.. Capisce che sei arrabbiato e piano piano abbineràal moso quel tuo comportamento e morderà sempre meno forte...
Cosa essenziale: pazienza infinita!!!


Per la ciccia,lo so!!:lol::lol: Ce l'ho a dieta in questo periodo!!:lol::lol: E' una mangiona unica ma prima dell'anno di età non potevo metterla a dieta perchè doveva completare bene lo sviluppo... Ma ci stiamo lavorando e sembra vada tutto per il megliooo!! Speriamooo!!

A prestooooooooo!!!
 

kumina

Aspirante Giardinauta
Ha una bellezza che incanta,
avra' anche sta puzza, ma chi se ne frega, basta guardarla e ti dimentichi di ogni cattivo odore, anche io lo volevo un furetto, ma i miei mici gli avrebbero fatto un comitato di benvenuto tutto loro particolare...e cosi' ho lasciato perdere.

Bellissima, anche le foto sono molto belle, chiedo il permesso di inserirle a Webshots.

Ciao ciao

Grazie mille, in effetti sarò strana ma a me il suo odore piace!!:ros: Solo quando sfuretta (cioè quando usa le ghiandoline..) non fa a starle vicino!!:lol: Sai, che di solito i mici vanno d'accordo con i furetti?? Basta abituarli e di solito si hanno i risultati migliori se si introduce un cucciolo di furetto fra gatti adulti piuttosto che in una sfilza di furetti un micino cucciolo, ovviamnte i primi tempi è tutto da tener a bada da vicino, ma secondo me non è una cosa impossibile!! Flora riesce a far scappare il mio husky a cuccia!!:lol::lol: Lui ha capito che non deve toccarla, ma lei essendo gelosa di me, la prima cosa che fa è attaccarlo!! Perciòlui invece di reagire corre a cuccia!! E' un angelo il mio bau bau..ma arriverà anche la sua presentazione!!:eek:k07:
ps:hemmm...:ros:...cos'è webshots?:martello:

Ma guarda che tesoro che hai in casa! non annoi affatto parlando di Flora, che pagherei per fargli una carezza. Che brava che sei a prendertene cura, sei ammirevole sai? ha degli occhietti dolcissimi, e un altrettanto musetto. Dagli un bacetto da parte mia tanto non sono schizzinosa riguardo gli"odori"

Lo farò senz'altrooo!!:eek:k07:Flora in questi casi ricambia con e sue leccatine!!:lol:
 

Lubina

Bannato
Ciao Flora,
Webshots e' una galleria internazionale dove si inseriscono sia immagini che foto proprie che preferite, dai un occhio alla mia se ti va.
Trovi l'indirizzo in fondo al post nella firma.

(Se ti piace Webshots puoi avere il servizio gratis fino ad un certo numero di immagini inserite, superato il limite si paga una piccolissima cifra e diventi membro premier, e' una bellissima comunita', ci trovi di tutto, vale la pena almeno dare un occhio, si trovano foto della natura meravigliose e provenienti da tutto il pianeta.

Io aderisco al progetto: "NO COPIRYGHT" se guardi le mie gallerie sono letteralmente saccheggiate, ma va bene cosi', funziona cosi' la condivisione.

Ciao ciao :hands13::Saluto::hands13:
 
Ultima modifica:

laufi

Giardinauta Senior
Bè, l'odore te l'hanno già spiegato!!:lol::lol: Molti lo definiscono odore di selvatico, ma c'è gente che lo adora, altra che riesce a tollerarlo ed altra che proprio non riesce a conviverci... Di solito si sente molto nel periodo del calore(i maschi sanno di caprone:squint:, le femmine sono molto meno odorose invece...) per questo si tende a far sterilizzare l'animale: l'odore poi si sente appena... ma dipende sempre dal furetto e soprattutto se si trascurano le pulizie della robetta in cui dormono e delle cassettine per i bisognini... Cosa fondamentale per loro che sono animali pulitissimi!

La storia dei mosicotti invece è questa... i furetti hanno una pelle mooltoo spessa perciò fra loro giocano pesante con i morsicotti quindi quando hanno i primi approcci con l'uomo (questo capita soprattutto coni furetti da allevamenti non seri..) tendono a mordicchiare molto forte quando giocano!!:lol::lol: Allora si inizia la fase educativa.. non si possono usare i metodi validi per un cagnolino cioè quella dei colpetti sul muso: il furetto crede sia un tuo modo di giocare e morde più forte!!:lol: Bensì si usa molto il tono della voce e prenderlo per la collotola soffiandolo nel muso.. Capisce che sei arrabbiato e piano piano abbineràal moso quel tuo comportamento e morderà sempre meno forte...
Cosa essenziale: pazienza infinita!!!


Per la ciccia,lo so!!:lol::lol: Ce l'ho a dieta in questo periodo!!:lol::lol: E' una mangiona unica ma prima dell'anno di età non potevo metterla a dieta perchè doveva completare bene lo sviluppo... Ma ci stiamo lavorando e sembra vada tutto per il megliooo!! Speriamooo!!

A prestooooooooo!!!

capito benissimo, si è ciccia, ma è splendida, ora grazie a voi ne sò un pochino di più!!!!! grazie.............allora sarebbe l animale adatto a me, io ho molta pazienza con gli animali! un bacione a flora che oltre ad essere bella è simpaticissima
 

kumina

Aspirante Giardinauta
capito benissimo, si è ciccia, ma è splendida, ora grazie a voi ne sò un pochino di più!!!!! grazie.............allora sarebbe l animale adatto a me, io ho molta pazienza con gli animali! un bacione a flora che oltre ad essere bella è simpaticissima

guarda, se ti servono più info sarò felicissima di indicarti forum e persone a cui rivolgerti per capire bene come sono queste creaturine!:eek:k07: Così ti fai un'idea più chiara! Nessu furetto è uguale ad un altro!:rolleyes: Poi ci sono associazioni che seguono furetti abbandonati, stanno molto attenti a chi affidano i furetti e per chi è alle prime esperienze affidano furetti "non difficili" da gestire.. Come tutti i mondi, bisogna stare sempre attenti a chi si incontra..anche nel mondo di furettari c'è tanta gente ci specula sopra..:(
 

kumina

Aspirante Giardinauta
Ciao Flora,
Webshots e' una galleria internazionale dove si inseriscono sia immagini che foto proprie che preferite, dai un occhio alla mia se ti va.
Trovi l'indirizzo in fondo al post nella firma.

(Se ti piace Webshots puoi avere il servizio gratis fino ad un certo numero di immagini inserite, superato il limite si paga una piccolissima cifra e diventi membro premier, e' una bellissima comunita', ci trovi di tutto, vale la pena almeno dare un occhio, si trovano foto della natura meravigliose e provenienti da tutto il pianeta.

Io aderisco al progetto: "NO COPIRYGHT" se guardi le mie gallerie sono letteralmente saccheggiate, ma va bene cosi', funziona cosi' la condivisione.

Ciao ciao :hands13::Saluto::hands13:

Beeelloooooo!!! E' un po' come photobucket insomma, giusto?? Lo conosci? Io le mie foto ce le ho lì... hai delle immagini bellissime!!!Caspitaaaaaaaaa!! Certo che puoi usarle, tanto le foto di Flora le potrebbero prendere comunque visto che nei forum di furetti ci sono (il problema sorge se usano le mie foto per vendere furetti non allevati come si deve ma se me ne accorgo son guai per loro!!:D)! E' che non riesco a capire, visto le immagini che hai, come possano piacerti le mie!!:lol::lol:
 

Lubina

Bannato
Tessora,
mi piacciono le tue foto perche':
Sono belle
Ben fatte
Simpatiche
Il soggetto e' una meraviglia
........

Ti basta? :froggie_r

Grazie per il permesso, comunque metto la fonte e i dettagli.

Si conosco photobucket, daro' un occhio alle tue foto li allora, grazie per i complimenti.

Ho appena detto a mio marito che voglio un furetto, manco mi ha risposto, ha solo indicato con il dito la porta....ovviamente si riferiva a me :lol::lol::lol:
dato che tra gatti, cane e uccellini vari si sente defraudato dei suoi beni :lol::lol::lol: fosse per me e mio figlio avremmo una casa tipo arca di Noe', che mi piange il cuore sempre di non poter aiutare ed accogliere tutti, umani compresi.

Ps:::dalla Sardegna cinque anni fa ho portato a casa due piantine di mirto di pochi centimetri, erano in mezzo ad un incendio spento tra la cenere, le ho messe in una bottiglia di acqua tagliata avvolte in fazzolettini di carta bagnata, adesso sono alte mezzo metro ed hanno mille foglioline verdi, quando le guardo penso alla vostra bella terra.


Ciao ciao :hands13::love_4::hands13:

 
Alto