• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E continui......ma non ti faccio pena? :ros:
Sempre sul discorso tricho, ma tu dove ti fornisci di solito?

bonvi

Giardinauta Senior
dove capita bisogna saper guardare alla mostra poi bisogna aver tempo e pazienza qualcosa sfugge sempre... questi vengon da livorno son frutto delle vecchie 50.000 :lol::lol:

Erika

Membro dello Staff
Eddai, era la mia prima mostra in assoluto, a Verbania, se riesco ad andare, farò più attenzione :rosa:

bonvi

Giardinauta Senior
anche questo... l'ibridatore ha continuato ad incrociare obrepanda calorubra con echinopsis a fiore rosso ottenendo fiori sempre più grandi e poi sempre più rossi. Questo è uno che gettava figurati gli altri...
echinopsis obreopanda calorubra ibrido
DSCF0527.jpg

Erika

Membro dello Staff
Chi è l'ibridatore x curiosità e dove si trova il suo cassonetto?

bonvi

Giardinauta Senior
a Livorno :eek:k07:
questo invece me l'ha regalato il presidente della cactustn :froggie_r
sempre un tricho huascha
DSCF0637.jpg

Erika

Membro dello Staff
Ma per curiosità quanti ne hai?
E mettile tutte assieme le foto così faccio un solo infarto e tutto finisce in fretta :squint:

A proposito di plapp, ho visto sul sito che ha solo il grandiflorus, quello rosso per intenderci, sai se ne ha altri tipi? lo chiederei a loro direttamente ma il mio tedesco è pari al mio cinese.....lo zero assoluto!

bonvi

Giardinauta Senior
di soli echinopsis e tricho solo un centinaio forse qualcuno in più :ros: tanti però sono piccoli e certi stanno fiorendo quest'anno x la prima volta...
un paio di uhlig
P4150133.jpg
d

Ultima modifica:

Erika

Membro dello Staff
Da uhlig l'anno scorso ho preso un kermesina var mammillosa ed ora ha un bocciolo e qualche tricho.
A Trento un paio di lobivie ed uno scatolone pieno di epiphyllum che gli avevo ordinato via mail.

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Non avevo visto i tricho, se le Rebutie sono belle , i tricho sono stratosferici. Sono molto molto bellissimi. Io quando fioriscono i miei aspetto come i bambini con l'uovo di Pasqua, è pura trepidazione. Il fiore dura poco, ma ne vale la pena.

Erika

Membro dello Staff
Beh, se aspetti 10 giorni ti posto la mia :surp:

Erika

Membro dello Staff
Hai ragione Rosanna, io sto aspettando la fioritura dei miei come un bimbo aspetta l'arrivo di Santa Lucia :)

Alto