Boh :confuso: a mi mi sembrano tutte e 3 uguali precise identiche, l'ho comprata l'anno scorso ed è fiorita quest'anno, comunque i fiori si sono aperti tutti e 2 oggi ........... anzi se ci fai caso quello giallino ha striature esterne rosa :cool2: chissà di che colore saranno quelli della "terza" piantina .............inoltre, leggi che ha scritto California .... quindi chiedi al tuo amico D'Arcangelibonvi ha scritto:scusa Pat, ma non è che per caso sono due piante diverse? Ci sono fiori che appassendo cambiano colore anche dal giallo al rosa ma non mi sembra nelle mammillarie e poi quella ce l'ho anch'io a fiore giallo e basta. Non è che ce nè una varietà a fiore giallo e una rosa? Bo? cmq carina!
........ e la terza sempre rosa k07: si è aperta oggi ma io non c'ero (causa stadio ) ........... e adesso è chiuso ........ ma domani se c'è il sole ti farò vedere :froggie_rallora... ne esiste anche una a fiori rosa, nel tuo vasetto (solita fortuna) son caduti 3 semini..... una rosa una gialla e una ?
Dani, và che la mia è la microhelia però ho anche la elongata, di cui i fiori si apriranno a breve :hands13:anche la mia mammillaria elongata ha i fiori uguali a quella di pat, gialli ma sfumati di rosa o completamente rosa
Che la pianta sia sempre la microhoelia lo pensavo anch'io, ma il colore dei fiori credo dipenda dalla variabilità della specie...No è sempre la stessa, il fiore si sfuma dal rosa al giallo e cambia secondo non so quale fattore,
esatto proprio così non credo varino di colore, sono sempre microhoelia ma con diversa fioritura. Anche perchè ce l'ho anch'io a fiore giallo ed ho proprio guardato se cambia e vi assicuro che è giallo sempre.Letizia01 ha scritto:Che la pianta sia sempre la microhoelia lo pensavo anch'io, ma il colore dei fiori credo dipenda dalla variabilità della specie...
:Saluto: