• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prime Fioriture

CarmineM

Giardinauta
Ebbene si..... il mio Ferocactus in fiore più bello che mai.

IMGP4355.jpg IMGP4356.jpg IMGP4358.jpg IMGP4359.jpg

Tanto per continuare ecco la mia bella Obregonia denegri che questa mattina complice il gran caldo estivo mi ha fatto il suo primo regalo.

IMGP4361.jpg

A presto ragazzi
 

CarmineM

Giardinauta
A distanza di un anno si vedono ancora i segni del tempo, ma di voglia di vivere c'è ne ancora tanta. Ecco a voi uno dei miei miracoli salvato da morte certa.

IMGP4633.jpg
IMGP4632.jpg
IMGP4631.jpg

Ammirate gente ammirate :rolleyes::rolleyes:
 

CarmineM

Giardinauta
Astro in fiore

Queste sono le fioriture di stamattina guardate un pò al mio risveglio che splendore queste fioriture :rosa:

Astro cohaulinse ibrido :eek:k07:
IMGP4665.jpg IMGP4667.jpg IMGP4670.jpg

Astro Asterias :hands13:

IMGP4668.jpg IMGP4673.jpg

:Saluto::Saluto::Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bene Carmine, l'asterias è quello che tempo fa ti dava pensieri? :rolleyes:
 

CarmineM

Giardinauta
Ebbene si Mor@, è proprio quello che mi ha fatto preoccupare.

http://forum.giardinaggio.it/piante-grasse/126305-astrophytum-asterias-problema.html

Alla fine dopo un pò di tempo è tanta tanta pazienza si è ripreso ed è tornato più bello che mai gonfio e rotondo.
Una cosa però devo dirla non credo siano state sufficienti solo le innaffiature regolari ma ci è voluto anche un pò di concime perchè nei mesi di Maggio & Giugno nonostante avessi ripreso ad innaffiarlo regolarmente non sembrava voler reagire dopo, quando ho deciso di aiutarlo un pò, eccolo quà che mi ha risposto :hands13::hands13::hands13:.


Bene Carmine, l'asterias è quello che tempo fa ti dava pensieri? :rolleyes:
 
Ultima modifica:

CarmineM

Giardinauta
Ancora fioriture quante soddisfazioni quest'anno con le mie grassocce mancavano solo gli Ario :sleep2: ma ecco qua che qualcosa si inizia ad intravedere :eek:

Obregonia denegri
18.09.2011 (4).jpg

Dolichotele
18.09.2011 (3).jpg

Ariocarpus fissuratus hintonii
18.09.2011 (9).jpg
 

CarmineM

Giardinauta
Eccolo quà....questa mattina nonostante la giornata piovosa il mio Ariocarpus ha deciso di farmi felice. Immaginate il mio stupore quando ho potuto ammirare questo splendido fiore:eek::eek: davvero spettacolare, peccato che si è aperto alle 10:00 ed alle 13:00 era già chiuso è normale?????:confused:



Fioritura 19.09.2011 (9).jpg

Fioritura 19.09.2011 (15).jpg
 
Alto