• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prime fioriture

Guendy

Guru Giardinauta
Con grande orgoglio vi presento le prime fioriture di cui (sopratutto la prima, che mi fiorisce per la prima volta) vado molto orgogliosa :)

La Lophophora

IMG_4631.jpg



e due Mammillarie..


IMG_4678.jpg


IMG_4677.jpg
 

Kookaburra

Giardinauta Senior
Grande Guendy, sono bellissime! :froggie_r :hands13: Queste sono le prime, facci vedere anche le seconde, le terze ecc mi raccomando!:flower:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Grazie a tutti :love_4:


Guendy:flower:


ps. le piante sono ancora quasi tutte al riparo ma spero in questi giorni di metterle fuori (almeno le piu' resistenti)
 

decky

Florello Senior
Ma la Loph. l'hai innaffiata sì ?
Te lo chiedo perchè la mia si sforma per la carenza idrica :)
 

thuya

Florello
Complimenti!!! Una mamillaria con i fiori gialli, non appena la trovo, me la compero anche io!! è troppo bella!!:froggie_r
 

Guendy

Guru Giardinauta
Complimentoni Guendy.

La Lophophora è una williamsii, giusto?


Si, e l'ho innaffiata una volta , anche perche l'ambiente dove si trova, di giorno, raggiunge temperature abbastanza alte. La notte non scende sotto i 10 gradi per cui le piante iniziavano a dare troppi segni di sofferenza.

Guendy:flower:
 

bonvi

Giardinauta Senior
Ma la Loph. l'hai innaffiata sì ?
Te lo chiedo perchè la mia si sforma per la carenza idrica :)
è normale vedrai che già alla prima annaffiatura si rigonfia ho degli asterias che d'inverno sono piatti e ora con la prima annaffiatura si sono rigonfiati subito
 
Alto