Davvero molto bello, bravo! Non sapevo che profumasse! :hands13:
Ce l'hai in piena terra vero? E lo chiami fiorellino perché è piccolo? Non sembrerebbe...
Ah, un'altra cosa, è una pianta normale o una crestata che ha fatto delle diramazioni non crestate? grazie, ciao
Io , x esempio, non conoscevo questa bella pianta Grazie Carmine di avermela fatta conoscere
Il fiore mi piace molto...ma piccolo quanto?
Certo che ti credo Carmine, non ho detto mica il contrario, anzi, ho detto che è una informazione interessante quella che hai dato k07:
Ti ringrazio dell'offerta, ma la monvillea ce l'ho già, in versione crestata, potrebbe sempre emettere parti normali e fiorire da lì, chissà!
Da me d'inverno soffre un po' il freddo, ma poi anche se con calma, riesce a ripartire alla grande
Verdiana, non è detto che le crestate non fioriscano, questo signore qua riesce a farle fiorire lo stesso, non credo però che tutte riescano a farlo... e mi chiedevo se la monvillea sia tra queste :confuso:
Caspita, che fiore :azz: meraviglioso, carmine!!!!!
Anche io ho la crestata, ma è :squint: PARALIZZATA:
dopo un inverno in serra fredda, sembrava quasi seccata,
ora si è LEGGERISSIMAMENTE ripresa, ma non accenna a crescere
nè a cambiare.... ma la mia è piccina ed in vasetto: aspetterò!
Ho comunque letto che ha una crescita veloce.
Complimenti vivissimi alla tua! :hands13::hands13:
E da qualche giorno che i miei ariocarpus hanno cacciato i boccioli ma della fioritura nemmeno l'ombra com'è possibile? Adesso a distanza di qualche giorno sembra addirittura che i boccioli stiano seccando ma al tatto ed alla vista le piante sembrano star bene c'è per caso qualcosa che non và?
Devo preoccuparmi? Qualcuno sa dirmi la durata del fiore non è che stando fuori tutta la giornata per lavoro il pomeriggio quando rientro si è già chiuso?
Vedi l'allegato 74443 Vedi l'allegato 74444