• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prime Fioriture

CarmineM

Giardinauta
Anche per me iniziano le prime fioriture come è bella la primavera.

IMGP3333.jpg IMGP3329.jpg IMGP3330.jpg IMGP3334.jpg IMGP3332.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

CarmineM

Giardinauta
Prime fioriture Carmine

Per tutti quelli che erano increduli sulle fioriture vi posto le prime di una lunga serie :D

Onestamente non so bene di cosa si tratti ma è la prima volta che vedo questa protuberanza rossa da una pianta della quale non conosco ancora il nome. Potreste aiutarmi a capire?:embarass
IMGP3570.jpg

Questa è la mia monvillea spiegazzini
IMGP3578.jpg IMGP3579.jpg

Questa sarà un infestante ma la fioritura è bellissima :rolleyes:
IMGP3569.jpg IMGP3566.jpg

A presto per gli altri post e speriamo di non dover aspettare molto :sleep2::sleep2:
 
Ultima modifica:

CarmineM

Giardinauta
Ecco altre nuove fioriture di una sconosciuta della quale non conosco il nome

IMGP3646.jpg IMGP3647.jpg

Chissà magari potrete aiutarmi :astonished:
 
Ultima modifica:

mytyc

Giardinauta Senior
l'ultima è una mammillaria..ce l' ho anche io..a me l'hanno id come crinita (io pensavo a zeilmanniana albiflora)
 

CarmineM

Giardinauta
Mammilaria albiflora

Credo trattasi di un'altra Mammilaria albiflora, anche se a dire il vero non è che conosca i nomi di tutte le mie grassocce :confuso: comunque vi allego le prime fioriture di questa spettacolare pianta che credo mi continuerà a dare molte soddisfazioni nei prossimi giorni :eek:k07:
Adoro la primavera ed il risveglio di queste bellissime piante. :hands13:

IMGP3726.jpg IMGP3725.jpg
 
Ultima modifica:

CarmineM

Giardinauta
Ragazzi guardate come è bella la mia Weingartia knizei è uno spettacolo :froggie_r questa volta la preferenza se non me la date voi me la prendo da solo :D

IMGP3763.jpg IMGP3758.jpg
 

CarmineM

Giardinauta
Grazie Sil, sei carinissima :eek:k07: a vederla così questa pianta te ne innamori mentre durante il riposo stagionale non l'apprezzi.
 

CarmineM

Giardinauta
Le gioie e le soddisfazioni non finiscono mai, guardate un pò ieri mattina cosa hanno potuto ammirare i miei occhi. :eek::eek:

Astrphytum pentacostatum

IMGP3780.jpg IMGP3778.jpg IMGP3782.jpg

Notocatus turececkianus

IMGP3798.jpg IMGP3797.jpg
 
Alto