• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture grasse 2017, ecco le mie:

Picantina

Fiorin Florello
Ciao orchidea! Mia mamma mi ha annunciato che solo una piantina ha fatto un fiore rosa stupendo, quindi né l'echinopsis né l'astrophytum.
Inoltre mi ha informata della dipartita di una bella piantina con le foglie cicciosine......boh, forse era l'ovata......:(:(
 
Ciao orchidea! Mia mamma mi ha annunciato che solo una piantina ha fatto un fiore rosa stupendo, quindi né l'echinopsis né l'astrophytum.
Inoltre mi ha informata della dipartita di una bella piantina con le foglie cicciosine......boh, forse era l'ovata......:(:(

Ciao Picantina,
adoro i fiori rosa chissà che bello era :V peccato essere lo perso!
Quest'anno i miei Astrophytum continuano ininterrottamente a fiorire, chissà :rolleyes: sarà l'estate caldissima che sta facendo o l'inverno freddissimo che li ha stimolati.
L'Echinopsis ha ancora qualche fiore in più al momento ha anche le capsule con i semi che ormai penso proprio tenterò di seminare la prossima stagione... devo pure rinvasarla ma stavo aspettando si decidesse a terminare la fioritura seppure... mi sta facendo tardare di troppo l'urgente rinvaso.
Invece peccato per la tua piantina che non ce l'ha fatta, mi dispiace :(!
 

Picantina

Fiorin Florello
Ma che bella! La mia sta pensando di andar a miglior vita, il caldo torrido dell'estate scorsa l'ha stroncata.

P.s. Ma come sono monotona....:(
 
Ma che bella! La mia sta pensando di andar a miglior vita, il caldo torrido dell'estate scorsa l'ha stroncata.

P.s. Ma come sono monotona....:(

Grazie Picantina!

:( Che peccato, mi dispiace per la tua...
Effettivamente quest'estate ha avuto necessità di molta più acqua rispetto alle stagioni passate...

Caldo torrido, stagioni che si allungano, freddo improvviso... penso proprio sia il caso di dire che: non ci sono più le stagioni di una volta :rolleyes:!
 
Alto