• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture grasse 2017, ecco le mie:

Picantina

Fiorin Florello
Ciao orchidea, in che modo hai allegato? Il forum non mi fa vedere le foto, mi dice error oppure orror......non mi ricordo più :D:LOL::ROFLMAO:
 
Finalmente dopo tanti anni che è con me oggi ho scoperto mi delizierà con la sua fioritura:
Mammillaria microthele superfina
image.jpg image.jpg

Inesauribile ancora due:
Astrophytum myriostigma quadricostatum
image.jpg


Anche per loro continuano le fioriture il piccolo ha due bocciolini il grande quattro talmente vicini che non so se riuscirà ad aprirli:
Astrophytum myriostigma
image.jpg image.jpg


Ancora fiorellini:
Euphorbia suzannae marnierae
image.jpg

Quasi invisibili i suoi fiorellini, ma visti da vicino è magnifica la loro perfezione:
Euphorbia stellata
image.jpg
 
Questo e l'altro fronte:
image.jpg

Wow! Ce l'ho anch'io. Il mio però è piccolino e un po' meno a palla e naturalmente senza fiori. Il tuo ne ha parecchi pronti ad aprirsi.....:love:

In tutto tra boccioli in formazione e fiorellini già aperti ne ho contati una decina :V!
Pensa che si tratta di ma pianta che non si idratava più bene (si vedono i restringimenti dovuti alla mancata idratazione) da un paio di anni e questa primavera sono riuscita a controllare il motivo e rinvasarla...
Mi ha ripagata regalandomi i suoi delicatissimi fiorellini :V... da una piantina così disidratata ed in così poco tempo, non mi aspettavo proprio una fioritura :eek:!
 

Picantina

Fiorin Florello
Io ho portato tutte le mie mini piantine da maman, spero che lei sia più fortunata. Appena le ha viste e per prendermi in giro dice: Oh siete tornate dalla nonna? :banghead:
Il boccio della myriostigma sembrava in ottimo stato e forse dalla echinopsis spunta qualcosa.....vedremo.
Fortunata come sono spunteranno e se li godrà lei :LOL:
 
Ultima modifica:
Alto