• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture grasse 2017, ecco le mie:

Oggi fa davvero caldo e anche se la giornata al momento è nuvolosa minacciando temporale i fiori sono riusciti ad aprirsi quasi completamente.

Dopo il rinvaso effettuato a fine maggio quando era in bocciolo mi aspettavo perdesse completamente la fioritura ed invece l'operazione non le ha arrecato nessun disturbo, anzi mi ha ripagato con questo splendore:

Sulcorebutia arenacea

image.jpg image.jpg image.jpg

Una giornata uggiosa rallegrata da questa piccola meraviglia!
 

Picantina

Fiorin Florello
Orchidea non mi ero accorta questo pomeriggio perché usavo il cell, ma adesso con il pc vedo che le foto dell'astrophytum e della sulcorebutia sono troppo grandi.......:D
 

crivmax

Aspirante Giardinauta
Ciao crivmax,
in effetti è così, e in foto posso garantirti che non é spettacolare com dal vivo :V !

:ROFLMAO: Non sono molto abile come fotografa!
Ti credo che dal vivo sarà tutta un'altra cosa e che tu riesci a goderti le tue fioriture molto più di chi osserva le tue foto, ma non preoccuparti che le foto sono spettacolari e trasmettono tutta la bellezza delle tue piante!!! :D
 
Alto